Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, bella vittoria per la Serie C contro Parabiago. Sconfitta l'Under 18, ok l'Under 16

SERIE C

RUGBY PARABIAGO – LYONS  19 – 40

Lyons: Cantù, Atanasov, Vaghini, Oxha, Lekic, Bassi L, Eddu, Basilico, Rivetti, Montanari, Efori, Bassi G, Molinari, Di Lucchio, Riboli. A disp: Groppi, Pontini, Del Forno, Canderle, Coppolino, Rossi, Rattotti.

Marcatori: mt Bassi L. tr Montanari (0 – 7), mt Rivetti tr Montanari (0 – 14), mt Efori tr Montanari (0 – 21), mt Parabiago (5 – 21), mt Lekic tr Montanari (5 – 28), mt Efori tr Montanari (5 – 35), mt Parabiago (12 – 35), mt Pontini (12 – 40), mt Parabiago (19 – 40).

Domenica scorsa i bianconeri che militano in serie C hanno giocato in trasferta contro il Parabiago, portando a casa la partita con un buon risultato.
I ragazzi fin dai primi minuti dell'incontro hanno mostrato il proprio carattere, anche se successivamente è venuto mancare un po' il gioco di squadra e la concentrazione generale.
La squadra bianconera è riuscita comunque a ricompattarsi, segnando diverse mete e mostrando sia una buona mischia che una buona difesa.
Nota di merito per i ragazzi che sono entrati dalla panchina, in quanto si sono comportati bene aggiungendo valore alla squadra.
Sicuramente se la squadra riuscisse a perfezionare alcune sbavature, affronterebbe le partite con più facilità e senza spreco di energie.

UNDER 18

NOCETO – LYONS  33 – 23 (mete 5 – 3)

Lyons: Groppelli Nicholas, Losi Riccardo, Dhima Claudio, Baiocco Jacopo, Cavassi Giovanni, Spezia Luca, Dal Capo Mattia, Borghi Riccardo, Belforti Federico, Monsoni Riccardo, Valeri Andrea, Bongiorni Davide, Bolzoni Leonardo, Molina Elia, Oppizzi Andrea. A Disp.: Gandolfini Edoardo, Solenghi Francesco.

Mete: Belforti Federico1, Groppelli Nicholas 1, Spezia Luca 1.

Calci piazzati: Groppelli Nicholas 2/2.

Trasformazioni: Groppelli Nicholas 1/3.

Seconda giornata di campionato per i nostri ragazzi della 18; quella di Noceto è sempre una trasferta difficile, sia per la bravura degli avversari sia per il pubblico molto coinvolto da entrambe le parti.
Si è trattata di una partita molto combattuta da entrambe le formazioni, in particolare dai bianconeri che a partire dal 13° minuto hanno giocato in 14 a causa di un cartellino rosso.
Al di là del risultato a nostro sfavore, è stato veramente un incontro entusiasmante che ci ha visti uscire sconfitti dal campo, ma con la consapevolezza di essere squadra e di aver combattuto lealmente e senza tregua fino alla fine.
Tutto questo ci fa pensare che la partita del girone di ritorno potrà avere una conclusione molto diversa.
I ragazzi saranno fermi fino al 12 novembre, giornata in cui sfideranno in trasferta la formazione del Parma 1931.

UNDER 16 ÉLITE

LYONS – AMATORI PARMA  28 – 26 (mete 4 – 4)

Lyons: Mori, Nakov, Perazzoli, Di Masi, Azzini, Cuminetti, Coscia, Profiti, Maserati, Malta, Zanasi, Dimoski, Amir Ali, Buzzetti, Monzani. A disp.: Buratti, Espinoza, Bonatti, Oppizzi, Ugolotti, Sagaidac , Villa.

Mete: Buzzetti, Di Masi, Profiti, Ugolotti.

Trasformazioni: Mori 4/4.

Partita molto combattuta al Beltrametti tra le U16 Lyons e Amatori Parma. Dopo le prime schermaglie, i nostri riescono a segnare la prima meta, per bissare poi a 5 minuti dalla fine del primo tempo. L’Amatori però riesce a sfondare il muro difensivo, riuscendo a portare il punteggio sul 14 – 7 prima del riposo.
Il secondo tempo sembra iniziare sulla falsariga del primo, con i Lyons che vanno sul 21 – 7 al 5° minuto. Dopo però inizia un’altra partita: l’Amatori Parma, che comunque ha sempre ribattuto colpo su colpo, aumenta ancora di più l’intensità delle proprie azioni e in breve ribalta completamente la situazione con 3 mete (di cui una non trasformata): quando mancano 10 minuti alla fine il punteggio è di     26 – 21 per gli ospiti.
A questo punto i nostri ragazzi dimostrano di essere una vera squadra e si ributtano in attacco costringendo il Parma in difesa e dopo 5 minuti completano l’opera con la meta di Ugolotti e la trasformazione della vittoria di Mori.

UNDER 14

LYONS – PIACENZA RUGBY  61 – 0

LYONS – RUGBY NOCETO  19 – 7

Lyons: Agio, Bargach, Beghi, Botti, Falco, Mazzocchi, Viti, Mazzoni, Gianmarco, Nasser, Cassinari, Solari, Zucchini, Scimemi, Montesissa, Rossini, Lomuscio, Cristian, D'Ambrosio, Russo, Marchetta, Masera.

Brillante prestazione della formazione under 14 guidata da Foppiani e Rossi. Domenica 22 ottobre sul campo 2 dello stadio W. Beltrametti, i giovani bianconeri hanno giocato rispettivamente con i pari età del Piacenza Rugby e del Rugby Noceto aggiudicandosi entrambi gli incontri. La partita contro i cugini biancorossi è stata vinta con un notevole margine (9 mete a 0), mentre la partita successiva con il Noceto si è rivelata più ostica e combattuta, con il risultato in bilico quasi fino alla fine.

PROPAGANDA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica 22 i giovani Lyons sono stati impegnati in un concentramento organizzato dall'Amatori Parma Rugby, presentandosi con un'U8, due U10 e un'U12.
Pur non vincendo tante partite, molti dei bambini hanno raggiunto gli obiettivi tecnici che gli allenatori avevano proposto di osservare.
C'è tanto lavoro da fare per quanto riguarda la disciplina, sia fuori che dentro il campo, ma i leoncini hanno tanto voglia di divertirsi e il compito degli allenatori è quello di incanalare al meglio le loro energie nel gioco del rugby.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento