Giovedì, 18 Luglio 2024
Rugby

Rugby - Lyons, bella vittoria dei Cadetti sul Lecco. Vince anche la Under 17

La Serie C bianconera vince in trasferta 27 a 16, i giovani espugnano Bologna 27 a 24

Serie C - Girone Promozione Lombardia - V Giornata

ASD Rugby Lecco vs Sitav Rugby Lyons 16-27 (10-6)

Marcatori: pt 11’ m Lecco, 21’ cp Rossi, 28’ cp Rossi, 34’ cp Lecco  st 48’ m di punizione Lyons, 55’ cp Lecco, 61’ m Efori tr Efori, 66’ m Opizzi tr Efori

Cartellini: 8’ Cartellino Giallo Cristian, 25’ Cartellino Giallo Dhima

Sitav Rugby Lyons: Rossi (vcap); Tasha, Bassi G, Eddoukali, Valeri; Opizzi, Dhima; Moretto, Simonato, Bongiorni; Petrusic (cap), Bassi L.; Espinoza, Borghi, Cristian  A disposizione: Lanzani, Cantù, Bellani, Spezia, Repetti, Bolzoni, Efori ,  All. Baracchi, Solari
Terza vittoria consecutiva per la Squadra Cadetta, che continua a risalire la classifica del Girone Promozione Lombardia in Serie C. Non la migliore prestazione dei ragazzi di Baracchi e Solari, che però sono stati bravi a cambiare faccia nella ripresa e ribaltare il risultato negativo del primo tempo. L’obiettivo è stato portato a casa con troppa fatica, visto l’ultimo posto in classifica occupato dagli avversari di giornata, ma questa domenica deve servire ai giovani Leoni a mantenere alta l’attenzione in ogni occasione. I ragazzi di Solari e Baracchi non possono più concedersi passi falsi, e si giocheranno le proprie possibilità per la promozione nelle prossime settimane.

Inizio in salita per i bianconeri, che complice una sconcertante indisciplina si ritrovano presto sotto nel punteggio e con un uomo in meno per il cartellino giallo inflitto a Cristian. La risalita inizia grazie al piede di Rossi, che riporta sotto dei suoi prima dell’intervallo. Un calcio realizzato dal Lecco e il cartellino giallo ricevuto da Dhima chiudono la prima frazione. Dopo questo avvio shock, i Leoni rialzano la testa, con anche un importante apporto dalla panchina che cambia le sorti della partita. Le marcature di Efori, Opizzi e una meta di punizione consegnano la vittoria ai Lyons, che però mancano l’appuntamento con il punto di bonus.

Prossima uscita dei bianconeri domenica 26 febbraio in casa contro Parabiago.

UNDER17

BOLOGNA RUGBY CLUB - EMILBANCA RUGBY LYONS 24-27

Convocati: Belforti, Mutti, Locca, Konte, Cordani, Seminari, Isola, Marceta, Barbieri, Binati, Selley, Pellarini, Montesissa, Bolzoni, Maggi, D’Onofrio.


Domenica a Bologna si è giocato il derby di ritorno Emilbanca, sponsor di entrambe le compagini.
Un primo tempo davvero con il fiato sospeso. La partita inizia con il vantaggio dei bianconeri, cedendo al pareggio dopo pochi minuti. Subito dopo Cordani segna la meta del 5-10, risultato ribaltato dopo soli 5 minuti con il Bologna che segna e trasforma. Il primo tempo si chiude con il vantaggio degli avversari grazie alla marcatura del capitano Bolzoni per un 17-12. Il secondo tempo vede nuovamente in meta Cordani a conclusione di un’azione dei ¾, così pure dopo 10 minuti finalizzava il gioco dei compagni. La partita si conclude con la vittoria dei Lyons nonostante la ripresa dei Rossoblu che realizzano due mete trasformandone solo una.

Le lezioni con PiacenzaOmnia e Parma hanno fatto uscire una grinta che anche questa domenica i nostri Leoni, ancora in 16, hanno messo in campo vincendo una partita che sulla carta si presentava difficile.
Domenica prossima si affronterà il Prato, con il rientro di parecchi giocatori, ma ci auguriamo che i Bianconeri scendano in campo lo spirito che hanno dimostrato nelle ultime 2 partite e che questo spirito li accompagni sempre anche fuori dal rettangolo di gioco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons, bella vittoria dei Cadetti sul Lecco. Vince anche la Under 17
SportPiacenza è in caricamento