menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marcus Carbone

Marcus Carbone

Rugby - Lyons: arrivano Carbone e Chubb

La campagna acquisti dei Lyons si conclude con il botto grazie all’arrivo degli ultimi due stranieri disponibili che completeranno così il pacchetto di mischia bianconero. Si tratta del pilone australiano Duncan Chubb e del numero 8...

La campagna acquisti dei Lyons si conclude con il botto grazie all’arrivo degli ultimi due stranieri disponibili che completeranno così il pacchetto di mischia bianconero. Si tratta del pilone australiano Duncan Chubb e del numero 8 italoaustraliano Marcus Carbone. Duncan Chubb, classe 1988 e un fisico imponente (186 cm per 113 kg), sostituirà Fraser e Staibano nel delicato ruolo di pilone destro. Cresciuto nell’Australian School Boys e nel NSW Country Cockatoos, ha vestito la maglia del Southern Districts Rugby Club dal 2007 al 2014 prendendo parte allo Shute Shield. Nel 2014 ha debuttato nel National Rugby Championship con l’NSW Country Eagles per poi disputare parte della stagione nella Hong Kong Premiership con gli Hong Kong Scottish. Nell’estate del 2015 è tornato in NRC con la maglia dei Melbourne Rising con cui ha disputato un campionato da protagonista. Lo scorso anno ha anche ottenuto la convocazione con i Barbarians Australiani per la loro tournée neozelandese. Giocatore versatile ed esperto può ricoprire tutti i ruoli della prima linea e con i Lyons sarà chiamato a vestire la prestigiosa maglia numero 3.
Di origine italiana, Marcus Carbone, ha debuttato con il St. Josephs College nel 2009 per poi passare nel Southern Districts Rugby Club con cui ha partecipato allo Shute Shield indossando la fascia da capitano. Nel 2014, dopo aver disputato la finale di campionato ed essere entrato nel XV ideale dello Shute Shield, è stato chiamato a vestire la maglia dei Greater Sydney Rams con cui si è distinto in NRC. Grazie alle proprie doti fisiche può ricoprire sia il ruolo di numero 8 che quello di seconda linea e si propone come punto di forza della formazione bianconera. Carbone raggiungerà i bianconeri il 12 settembre, appena in tempo per testare l’Eccellenza nell’amichevole con il Rovigo Campione d’Italia.
A completare la rosa bianconera saranno finalmente a disposizione di Achille Bertoncini anche Giosuè Zilocchi e Lorenzo Robin Masselli reduci dalla positiva tournée sudafricana dell’Under 20 che li ha visti protagonisti di importanti successi contro Western Province, Sudafrica Schools A e i pari età della Francia.
Soddisfatto dei nuovi acquisti è il ds bianconero Claudio Deltrovi: «Chubb e Carbone arrivano conoscendo già i piani di gioco e i programmi della squadra. Hanno terminato il loro campionato solo da una settimana e dovrebbero essere pronti ad inserirsi in rosa. Ci auguriamo che possano dare un grande contributo alla squadra nelle fasi di conquista e mettere a disposizione il proprio bagaglio di esperienza “made” in emisfero sud».

Duncan Chubb, nato a Hong Kong, 28/01/1988, altezza: 186 cm peso: 113 kg, pilone destro
Marcus Carbone, nato a Caringbah, 12/01/1991, altezza: 191 cm peso: 106 kg numero 8

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento