menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lorenzo Masselli con la maglia dell'Italia

Lorenzo Masselli con la maglia dell'Italia

Rugby - Lyons, arriva anche Lorenzo Masselli

Dopo Giosuè Zilocchi arriva ai Lyons un altro ragazzo dell’Accademia FIR che si è messo in mostra con la Nazionale Under 20 sia al Sei Nazioni che alla Coppa del Mondo di categoria. Qui gli Azzurri hanno conquistato la permanenza nell’élite del...

Dopo Giosuè Zilocchi arriva ai Lyons un altro ragazzo dell’Accademia FIR che si è messo in mostra con la Nazionale Under 20 sia al Sei Nazioni che alla Coppa del Mondo di categoria. Qui gli Azzurri hanno conquistato la permanenza nell’élite del rugby giovanile grazie alla netta vittoria sul Giappone. La Società bianconera ha raggiunto un accordo con l’italo-sudafricano Lorenzo Robin Masselli che giungerà a rinforzare la mischia piacentina. Classe 1997, Masselli è dotato di un fisico possente (195 cm per 105 kg) che gli permette di giocare sia in terza linea che in seconda. Il giocatore non sarà subito a Piacenza perché impegnato dall’1 al 22 agosto nel tour estivo della Nazionale Under 20, ma arriverà in tempo per le prime amichevoli di precampionato. Si tratta sicuramente di un innesto importante come conferma il direttore sportivo Claudio Deltrovi: «Altezza da seconda linea, ma dinamismo e doti tecniche da terza (il ruolo in cui è stato impiegato fino ad ora dalla Nazionale), Lorenzo è un giocatore che potrà dare un grande contribuito ai Lyons. È inoltre un ragazzo molto intelligente che ha il giusto approccio allo sport e in particolare al rugby, ma non dimentica l’importanza degli studi come dimostra la sua iscrizione alla Bocconi».

Entusiasta per il suo passaggio ai Lyons, Masselli ha così commentato: «Sono veramente contento ed emozionato di lavorare con i giocatori e lo staff dei Lyons Piacenza e sono convinto che lavorando sodo cresceremo e potremo avere una stagione di successi. Spero di contribuire il più possibile agli obiettivi della Società e non vedo l’ora di conoscere i compagni di squadra e costruire nuove amicizie».


Lorenzo Robin Masselli, Joahnnesburg (ZAF) 17/04/1997, altezza: 195 cm; peso: 105 kg (Seconda linea – terza linea)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento