rotate-mobile
Rugby

Rugby - Lyons a Udine, Piacenza riceve l'Arezzo

Si entra nel vivo della stagione e da domenica ogni partita può essere decisiva in chiave playoff. La Sitav Lyons affronta una delicatissima trasferta in casa di Udine, con i piacentini che al momento occupano saldamente la secondo posizione...

Si entra nel vivo della stagione e da domenica ogni partita può essere decisiva in chiave playoff. La Sitav Lyons affronta una delicatissima trasferta in casa di Udine, con i piacentini che al momento occupano saldamente la secondo posizione (l'Accademia gioca fuori classifica, ndr) e possono vantare un vantaggio di sei punti sulla prima inseguitrice, la Pro Recco. Bottino che lascia dunque tranquillo il quindici di Rolleston e Mozzani, che insegue l'obiettivo playoff ma per farlo serviranno punti anche in terra friulana. Viaggia spedita come uno treno invece la capolista Aquila, che guida la classifica con 71 punti e zero sconfitte.

Il programma della 18esima giornata: Pro Recco-Rubano, Romagna-Colorno, Santa Margherita-Accademia, Firenze-Verona, Brescia-Aquila, Udine-Lyons.
Classifica: Aquila 71, Accademia 59 (fuori classifica), Lyons 58, Pro Recco 52, Santa Margherita 51, Colorno 49, Verona 48, Brescia 32, Udine 26, Rubano 24, Firenze 14, Romagna 7.

Nel girone B di Serie B la lotta la vertice è diventata appassionante. Il Piacenza (che in stagione è partito da -4) ha agganciato in vetta alla classifica il Pesaro a 63 punti e domenica al Beltrametti ospita l'Arezzo, mentre Pesaro ha una partita complicata in casa contro il Modena.

La 18esima giornata: Pesaro-Modena, Noceto-Cecina, Livorno-Parma, Tirreno-Terni, Piacenza-Arezzo, Amatori Parma-Jesi.
Classifica: Piacenza 63, Pesaro 63, Noceto 61, Amatori Parma 47, Livorno 44, Cecina 40, Modena 38, Tirreno 37, Parma 36, Arezzo 29, Jesi 28, Terni -3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons a Udine, Piacenza riceve l'Arezzo

SportPiacenza è in caricamento