
Rugby - Lyons a Brescia, Piacenza ospita Jesi - 1
Rugby - Lyons a Brescia, Piacenza ospita Jesi
Terzultimo turno di campionato nella Serie A di rugby, con i Lyons che devono cercare di conservare la seconda posizione in chiave playoff dagli assalti della Pro Recco, attualmente terza in graduatoria e distanziata di soli tre punti dai...
Terzultimo turno di campionato nella Serie A di rugby, con i Lyons che devono cercare di conservare la seconda posizione in chiave playoff dagli assalti della Pro Recco, attualmente terza in graduatoria e distanziata di soli tre punti dai piacentini. I Lyons, dopo il pareggio-beffa maturato contro l'Accademia, sono impegnati in trasferta contro il Brescia, quindici che ormai non ha più nulla da chiedere al proprio campionato essendo a metà classifica. La Pro Recco invece ospiterà il Cus Verona mentre la capolista Aquila andrà in casa dell'Accademia.
La 20esima giornata in Serie A: Pro Recco-Verona, Santa Margherita Valpolicella-Colorno, Romagna-Rubano, Accademia Francescato-L'Aquila, Brescia-Lyons, Udine-Firenze.
Classifica: Aquila 79, Lyons 65, Pro Recco 62, Accademia 61 (fuori classifica), Verona 57, Santa Margherita 56, Colorno 55, Bresca 36, Udine 30, Rubano 25, Firenze 15, Romagna 10.
Nel girone B di Serie B il Piacenza ha finalmente conquistato la vetta in solitaria a suon di vittorie (quindici consecutive) e ha intenzione di mantenere il primo posto a partire dalla prossima sfida del Beltrametti contro il Rugby Jesi, penultimo in classifica. Il Pesaro, che insegue i piacentini a 4 punti di distanza ospita l'Arezzo.
La classifica: Piacenza 73, Pesaro 69, Noceto 66, Amatori Parma 57, Livorno 53, Cecina 45, Tirreno 42, Modena 38, Rugby Parma 37, Arezzo 33, Jesi 28, Terni 1.