menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Ostelli-Galli-2

Foto Ostelli-Galli-2

Rugby - La finale Lyons-Pro Recco si gioca a Viadana

Si disputerà alle 17.30 di domenica 24 maggio, allo Stadio “Luigi Zaffanella” di Viadana, la finale del Campionato Italiano di Serie A 2014/2015. A contendersi il titolo di campione di categoria e la promozione nell’Eccellenza 2015/2016...

Si disputerà alle 17.30 di domenica 24 maggio, allo Stadio “Luigi Zaffanella” di Viadana, la finale del Campionato Italiano di Serie A 2014/2015. A contendersi il titolo di campione di categoria e la promozione nell’Eccellenza 2015/2016 nell’impianto mantovano saranno Pro Recco e Lyons Piacenza che, dopo essersi già affrontate tanto nella pool promozione, si troveranno ancora una volta di fronte per ottanta minuti che valgono un’intera stagione.

I liguri, in semifinale, hanno eliminato con una doppia vittoria il Franklin&Marshall Cus Verona mentre i Lyons hanno centrato in extremis la qualificazione ai danni del Colorno, sconfitto 27-3 all’andata ma vittorioso per 29-6 al ritorno: decisivo un piazzato negli ultimi minuti della gara di ritorno di Cammi, che ha permesso ai Lyons di ottenere una differenza punti migliore di un solo punto a quella dell'HBS. Per i Lyons è la seconda storica finale di Serie A dopo quella giocata e persa nella passata stagione contro L'Aquila.


L'organizzazione della Finale promozione è affidata al Rugby Viadana 1970, con biglietti in vendita ai botteghini dello “Zaffanella” nel giorno di gara a partire dalle ore 14.30 al prezzo di 10€ (accesso gratuito per gli U16).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento