rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Rugby

Rugby - Inizia la volata playoff per Lyons e Piacenza

E' tempo di playoff promozione per le squadre di rugby piacentine, Lyons e Piacenza, che iniziano in questo fine settimana la volata negli spareggi che valgono il salto di categoria. Si parte sabato pomeriggio con il match di andata tra l'Ad Rugby...

E' tempo di playoff promozione per le squadre di rugby piacentine, Lyons e Piacenza, che iniziano in questo fine settimana la volata negli spareggi che valgono il salto di categoria. Si parte sabato pomeriggio con il match di andata tra l'Ad Rugby Paese e il Piacenza Rugby di Sandro Pagani, una doppia sfida (domenica 25 il ritorno) tra le squadre di Serie B, in palio la promozione nella prossima Serie A. Si gioca alle 19, arbitra il signor Bertelli di Brescia.

Per quanto riguarda la Serie A, invece, i nostri Lyons sono impragnati nella partita di andata delle semifinali contro il Recco. Si gioca domenica 18 maggio al Beltremtti (ore 15.30, arbitra Menconi di Roma) mentre il match di ritorno è fissato per la domenica successiva in casa dei liguri. In finale (che vale un posto nell'Eccellenza, la massima serie del rugby italiano) c'è già ad aspettare la corazzata Aquila, vera favorita di questi spareggi promozione.

Infine un'interessante notizia di mercato. Come riporta il sito rugbymercato.it, sembra che il pilone piacentino Andrea Lovotti, attualmente in forza al Calvisano, sia entrato nelle mire delle Zebre che vorrebbero il giocatore scuola Gossolengo in rosa per rinforzare il proprio pack. Lovotti con la maglia del Calvisano ha vinto anche uno scudetto nel 2011 e ora sembra vicinissimo alle Zebre, franchigia del nord-ovest che disputa il campionato RaboDirect Pro12 (la vecchia Celtic League) insieme alle squadre gallesi, irlandesi e scozzesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Inizia la volata playoff per Lyons e Piacenza

SportPiacenza è in caricamento