Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Inizia la volata playoff per Lyons e Piacenza

E' tempo di playoff promozione per le squadre di rugby piacentine, Lyons e Piacenza, che iniziano in questo fine settimana la volata negli spareggi che valgono il salto di categoria. Si parte sabato pomeriggio con il match di andata tra l'Ad Rugby...

Rugby - Inizia la volata playoff per Lyons e Piacenza - 1
E' tempo di playoff promozione per le squadre di rugby piacentine, Lyons e Piacenza, che iniziano in questo fine settimana la volata negli spareggi che valgono il salto di categoria. Si parte sabato pomeriggio con il match di andata tra l'Ad Rugby Paese e il Piacenza Rugby di Sandro Pagani, una doppia sfida (domenica 25 il ritorno) tra le squadre di Serie B, in palio la promozione nella prossima Serie A. Si gioca alle 19, arbitra il signor Bertelli di Brescia.

Per quanto riguarda la Serie A, invece, i nostri Lyons sono impragnati nella partita di andata delle semifinali contro il Recco. Si gioca domenica 18 maggio al Beltremtti (ore 15.30, arbitra Menconi di Roma) mentre il match di ritorno è fissato per la domenica successiva in casa dei liguri. In finale (che vale un posto nell'Eccellenza, la massima serie del rugby italiano) c'è già ad aspettare la corazzata Aquila, vera favorita di questi spareggi promozione.

Infine un'interessante notizia di mercato. Come riporta il sito rugbymercato.it, sembra che il pilone piacentino Andrea Lovotti, attualmente in forza al Calvisano, sia entrato nelle mire delle Zebre che vorrebbero il giocatore scuola Gossolengo in rosa per rinforzare il proprio pack. Lovotti con la maglia del Calvisano ha vinto anche uno scudetto nel 2011 e ora sembra vicinissimo alle Zebre, franchigia del nord-ovest che disputa il campionato RaboDirect Pro12 (la vecchia Celtic League) insieme alle squadre gallesi, irlandesi e scozzesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento