rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Rugby

Rugby - Il Piacenza asfalta Varese con nove mete: termina 55 a 5

Biancorossi ben preparati da Grangetto e Berzieri che torna da questa trasferta con ben 5 punti per la classifica.

Partita dominata dall'Everest Piacenza Rugby al campo Aldo Levi di Varese con il punteggio finale di 55 a 5 a frutto di 9 mete a 1 per i Piacentini.
Mete messe a segno 5 nel primo tempo e 4 nel secondo tempo. Già il dominio dei Biancorossi si è evidenziato nel punto bonus raggiunto al 22esimo del primo tempo,  il gioco  si è dimostrato anche particolare con gli avanti che hanno avuto a disposizione  numerosi palloni riuscendo a vincere mischia e touche anche su palloni avversari ,soprattutto in touche.

Rugby Serie B, Varese - Piacenza 5-55, 31 ottobre 2021 (foto Monica Dallavalle)

Per la cronaca gli autori delle mete sono stati nel primo tempo con tre mete Vittorio Marazzi, con una meta Alessandro Casali  ed una meta di Andrea Beghi. Secondo tempo caratterizzato dallo show di Efrem Bucellari autore di ben 4 mete trasformate da Nicolas Groppelli ed Andrea Beghi. Sul piano del gioco nel primo tempo è Vittorio Marazzi  a dare il via ad azioni che hanno fatto la differenza,ben orchestrati anche la linea dei tre quarti di Groppelli che ha ben saputo utilizzare i palloni trasmessi dagli avanti. Con un po più di cinismo si sarebbe potuto evitare qualche errore di meno in fase di passaggio, dovuto anche al terreno ed al campo di gioco  bagnato e difficile da gestire.
Everest Piacenza Rugby comunque ben preparato da Grangetto e Berzieri che torna da questa trasferta con ben 5 punti per la classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Il Piacenza asfalta Varese con nove mete: termina 55 a 5

SportPiacenza è in caricamento