rotate-mobile
Rugby

Rugby - I Lyons tornano in campo sabato in casa della capolista Calvisano

I bresciani, protagonisti di un campionato praticamente perfetto in cui ha raccolto ben 48 punti sui 50 disponibili, sembrano, sulla carta, un avversario proibitivo per la formazione bianconera

La Sitav Rugby Lyons torna in campo in casa del Patarò Calvisano per il più classico dei testa-coda: l’ultima contro la prima in classifica. I bresciani, protagonisti di un campionato praticamente perfetto in cui ha raccolto ben 48 punti sui 50 disponibili, sembrano, sulla carta, un avversario proibitivo per la formazione bianconera. Tuttavia i leoni piacentini sanno di poter dire la propria contro qualsiasi avversario e non si tireranno indietro nemmeno contro i dominatori del campionato. L’anno scorso la trasferta lombarda aveva visto i bianconeri giocare una delle loro migliori partite strappando un preziosissimo punto di bonus difensivo. Anche quest’anno la classifica necessita di punti e i bianconeri cercheranno di ripetersi.

I bianconeri si preparano a partire per Calvisano con una formazione che ripropone il solito pacchetto di mischia: Grassotti, Daniele e Leatigaga in prima linea seguiti da Riedo e Tveraga in seconda e a completare gli avanti Ferrari, Masselli e Carbone. Rinnovati completamente i trequarti con Rivetti a prendere il posto dell’infortunato Van Staden in cabina di regia insieme a Troy Nathan. Nei trequarti si vedrà l’inedita coppia Conti, Forte nei centri con Pattarini e Boreri alle ali e capitan Thrower nel consueto ruolo di estremo.

Questa la probabile formazione: Thrower; Pattarini, Forte, Conti, Boreri; Nathan, Rivetti; Carbone, Masselli, Ferrari; Riedo, Tveraga; Leatigaga, Daniele, Grassotti. A disposizione: Lombardi, Rollero, Zilocchi, Cissè, Bance, Colpani, Via G.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - I Lyons tornano in campo sabato in casa della capolista Calvisano

SportPiacenza è in caricamento