rotate-mobile
Rugby

Rugby - I Lyons ospitano il Brescia. Piacenza in Toscana

Domenica delicatissima per la Banca Farnese Lyons che ospita, nella 12esima giornata del campionato di serie A, il Banco Brescia (26), formazione di metà classifica allenata dall'ex Piacenza Federico Grangetto. Turno molto importante per la...

Domenica delicatissima per la Banca Farnese Lyons che ospita, nella 12esima giornata del campionato di serie A, il Banco Brescia (26), formazione di metà classifica allenata dall'ex Piacenza Federico Grangetto. Turno molto importante per la squadra di Rolleston e Mozzani perché il campionato propone anche la sfida tra la prima della classe, la Capitolina (39) e la diretta inseguitrice Pro Recco (34, si gioca in casa di quest'ultima). Il match col Brescia assume dunque contorni ancora più importanti per i Lyons, perché vincendo potrebbero accorciare su una delle due battistrada e - considerazione ancora più importante - rimanere in corsa per il vertice in quanto i leoni bianconeri hanno sì 10 punti di distanza dalla vetta ma devono ancora recuperare due partite e quindi, potenzialmente, sono in piena corsa per la vetta della classifica. Si gioca al Beltrametti alle 14.30 neve permettendo.

La 12esima giornata di serie A: Pro Recco-Capitolina, Romagna-Verona, Lyons-Banco Brescia, Rubano-Accademia Tirrenia, Firenze-Udine.

La classifica: Capitolina 39, Pro Recco 34, Lyons 29, Verona 26, Tirrenia 25, Udine 19, Romagna 19, Banco Brescia 16, Firenze 14, Rubano 12, Modena 0.

Dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Noceto, il Piacenza Rugby torna in campo in casa dell'Arezzo, Cenerentola del girone 2 di serie B. Per i biancorossi è necessario rimanere agganciati al treno di vetta per coltivare ancora speranze di playoff e il quindici di Sandro Pagani sarà obbligato a tornare da Arezzo con il bottino pieno, soprattutto perché si sfidano tra di loro Noceto e Perugia e questa potrebbe essere una bella occasione per accorciare in classifica su una delle due formazioni.

La 12esima giornata di serie B: Pesaro-Firenze Rugby, Livorno-Tirreno, Reno Bologna-Viterbo, Cecina-Prato Sesto, Arezzo-Piacenza, Noceto-Cus Perugia.

La classifica: Pesaro 39, Noceto 39, Perugia 38, Piacenza 33, Prato Sesto 31, Tirreno 25, Livorno 20, Firenze 19, Viterbo 17, Cecina 14, Reno Bologna 11, Arezzo 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - I Lyons ospitano il Brescia. Piacenza in Toscana

SportPiacenza è in caricamento