Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - I Lyons i primi ad essere tornati in campo con i bambini del Settore Propaganda

Allenamenti un po’ diversi, niente contatto, tante accortezze da tenere su piccoli gruppi alternati, ma non sono mancati felicità, sorrisi e le grida di gioia dei piccoli giocatori

Con entusiasmo e orgoglio si conclude la prima settimana di allenamenti del Settore Propaganda. Per Rugby Lyons una ripresa molto attesa e sudata, ma che dimostra ancora una volta l’impegno che la Società riserva ai suoi piccoli giocatori. Una delle prime Società in Italia ad aver ripreso le attività sportive con le categorie più alte e l’unica ad essere tornata in campo con i bambini. Grazie alla dedizione di allenatori ed educatori e alla collaborazione delle famiglie dei Nostri piccoli leoni la sede di Via Rigolli torna ad essere un luogo sicuro per tutti.
Allenamenti un po’ diversi, niente contatto, tante accortezze da tenere su piccoli gruppi alternati, ma non mancano felicità, sorrisi e le grida di gioia dei piccoli giocatori. Gli allenamenti sono strutturati su due turni per fascia di età. I bambini vengono suddivisi in gruppi di massimo 7 componenti e ogni gruppo ha un proprio educatore. Finite le attività ogni strumento utilizzato viene accuratamente sanificato e spesso sono i bambini stessi che si offrono di ripulire tutto per i gruppi successivi. Questi gesti fanno capire che averli riportati in campo li rende felici e per questo vogliono contribuire alla riuscita dell’attività per sé stessi e per gli altri. Gli allenamenti continueranno per tutto il mese di giugno e la Società si sta organizzando per offrire questo servizio anche nel mese di luglio. Tutte le attività si rivolgeranno anche ai non tesserati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento