rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rugby

Rugby - I Lyons completano la squadra con il ritorno di Giulio Forte

Tra 10 giorni c'è l'esordio nel campionato Peroni Top10, sabato prima uscita ufficiale in Coppa Italia contro il Valorugby Reggio Emilia

Un ritorno risultato naturale per entrambe le parti, come ci ha spiegato Giulio: “Tornare in bianconero per me è un po’ come tornare a casa, il clima in questa società non è cambiato, si respira amicizia e senso di appartenenza in ogni momento. Per me è un’emozione doppia, perché mi considero ormai piacentino a tutti gli effetti, vivendo qui da diversi anni e avendo sposato una piacentina: tornerò a giocare al Beltrametti, a rappresentare la mia città, è qualcosa di bellissimo.” Forte ha anche raccontato quali sono le sue aspettative per questa stagione, su cui ci sono molte incertezze: “Il momento non è facile, e io voglio dare il mio contributo per sostenere la squadra. Sono stati mesi difficili per tutti, anche per me poiché mi sono allenato da solo, maora ho gli stimoli giusti per portare questa squadra a raggiungere obiettivi importanti. Ho ritrovato un gruppo unito e che lavora sodo, e su questo bisogna puntare perché sarà l’arma da utilizzare quando ci saranno momenti difficili e non tutto andrà bene. Sono fiducioso, e penso che potremo toglierci ottime soddisfazioni.
Ora la squadra è definitivamente al completo, e agli ordini di Gonzalo Garcia punta dritto all’esordio ufficiale nella stagione, che è fissato per questo sabato a Reggio Emilia, contro il Valorugby Emilia in Coppa Italia. Subito un test probante per i Lyons, che vorranno mettere in mostra tutto il proprio potenziale contro una delle candidate allo Scudetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - I Lyons completano la squadra con il ritorno di Giulio Forte

SportPiacenza è in caricamento