Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - I Lyons chiudono il campionato di Eccellenza con una sconfitta a Reggio Emilia

I bianconeri, già retrocessi aritmeticamente nello scorso turno, salutano la massima serie con un ko per 22 a 0 in casa del Reggio

La Sitav Rugby Lyons lascia il campionato di Eccellenza con una sconfitta sul campo del Reggio Emilia. I bianconeri si sono battuti coraggiosamente sfidando ad armi pari un Reggio Emilia solido e concreto che alla fine si è imposto per 22 a 0. 
Il primo tempo è cominciato con il Reggio subito in avanti capace di segnare già al 9’ con Azzini. La risposta dei Lyons arriva dopo pochi minuti e i piacentini sfiorano la marcatura con Ferrari che però viene fermato a un passo dalla meta. Un cartellino giallo rimediato da Leatigaga lascia temporaneamente i Lyons con l’uomo in meno, ma la difesa ospite fa buona guardia respingendo al mittente gli attacchi reggiani. Ritornati in parità numerica i Lyons si gettano di nuovo all’attacco sfiorando la meta al 31’. Due minuti dopo, complice la superiorità per il giallo a Du Prez i bianconeri sfiorano nuovamente la meta senza però portare a casa punti. La prima frazione di gioco si conclude quindi con il Reggio avanti per 7 a 0.

La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo con i Lyons che occupano la ventidue dei padroni di casa senza però riuscire a segnare. A marcare è invece il Reggio che allunga con un calcio di punizione al 46’. Al 68’ il Reggio segna la seconda meta del match con Paletta jchiudendo virtualmente i conti. Nel finale gli uomini di Achille Bertoncini provano a giocare almeno per la meta della bandiera, ma è ancora il Reggio a sfruttare una ripartenza e raggiungere la terza meta dell’incontro sempre firmata da Paletta. Finisce 22 a 0 per i padroni di casa con i Lyons che chiudono il campionato con una sconfitta ininfluente ai fini della classifica. 

Il tecnico bianconero Achille Bertoncini parla di partita complicata: «Non è facile commentare partite come questa. È infatti difficile trovare le motivazioni per scendere in campo quando si è già matematicamente retrocessi. Noi ci abbiamo provato e abbiamo anche creato delle possibilità per segnare. Purtroppo è mancato qualcosa e forse il risultato finale è fin troppo severo rispetto al gioco espresso».

A fine partita il bianconero Marco Ferrari si rammarica per l’occasione sprecata: «Il risultato non rispecchia il volume di gioco creato. Purtroppo siamo stati poco cinici. Potevamo dimostrare il nostro vero valore, ma ci siamo lasciati scappare quest’occasione».

CONAD Reggio v Sitav Rugby Lyons   22-0   (7-0)

Marcatori: p.t.  9’ m. Azzini tr. Brink (7-0),  s.t. 46’ cp. Brink (10-0), 68’ m. Paletta tr Brink (17-0), 80’ m. Paletta (22 - 0)

CONAD Reggio: Brink; Azzini (64’ Silva), Paletta, Mannato (cap), Caminati; Farolini, Daupi (64’ Torri); Bergonzini (59’ Martani), Balsemin, Dell’Acqua; Du Preez (59’ Perrone), Devodier (76’ Saccà); Celona (43’ Fiume)(74’ Celona), Manghi (43’ Gatti), Quaranta (43’ Lanzano). All. Manghi.

Sitav Rugby Lyons: Thrower; Subacchi (59’ Albertini), Forte, Conti, Bruno (16’-24’ Salerno) (47’ Boreri); Nathan, Colpani (47’ Van Staden); Ferrari (41’ Masselli), Cissè, Bance; Riedo, Tveraga (47’ Merli); Leatigaga, Daniele (41’ Rollero), Grassotti (59’ Lombardi). All. Bertoncini.

Arb.: Chirnoaga (Roma). AA1.: Russo (Milano), AA2.: Laurenti (Bologna). Quarto Uomo: Poggipolini (Bologna)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Note: giornata soleggiata. Presenti circa 850 spettatori. Calciatori:  Brink (Conad Reggio) 3/4. Cartellini: 15’ giallo a Leatigaga (Sitav Rugby Lyons), 29’ giallo a Devodier (CONAD Reggio). Punti conquistati in classifica: CONAD Reggio 4   ;   Sitav Rugby Lyons 0. Man of the match: Davide Farolini (CONAD Reggio)   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento