rotate-mobile
Rugby

Rugby - I gironi di Lyons e Piacenza. Via il 18 gennaio

La Federugby ha diramato i calendari della seconda parte di stagione, i Lyons sono inseriti nella poule promozione mentre il Piacenza Rugby nella poule playout. Si parte il 18 gennaio con Lyons-Gran Sasso al Beltrametti mentre il Piacenza sarà...

La Federugby ha diramato i calendari della seconda parte di stagione, i Lyons sono inseriti nella poule promozione mentre il Piacenza Rugby nella poule playout. Si parte il 18 gennaio con Lyons-Gran Sasso al Beltrametti mentre il Piacenza sarà ospite della Capitolina a Roma. Primo stop tra il 2 e il 22 febbraio; e tra il 9 e il 29 marzo per il 6 Nazioni. I gironi sono composti da 6 squadre ciascuno con partite di andata e ritorno. Le semifinali per la poule promozione sono fissate il 10 e il 17 maggio, finalissima il 24 maggio, si qualificano le prime due di ogni poule. Per quanto riguarda i raggruppamenti playout, invece, retrocederanno in Serie B le ultime due classificate di ogni poule.

Poule Promozione 1: Lyons, Gran Sasso, Prato, Pro Recco, Accademia Francescato e Reggio Emilia. Le prime due si qualificano alle semifinali insieme alle prime due del Girone 2.

Poule Salvezza 1: Piacenza Rugby, Cus Genova, Cus Torino, Perugia, Firenze e Capitolina. Retrocedono in Serie B le ultime due classificate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - I gironi di Lyons e Piacenza. Via il 18 gennaio

SportPiacenza è in caricamento