rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Rugby

Rugby - I cadetti dei Lyons vincono una partita difficilissima a Pieve 8 a 10

Bene anche l'Under 15 che supera 20 a 7 il Modena

Serie C  - Girone Promozione - III giornata

Rugby Pieve 1971 - Sitav Rugby Lyons 8-10 (8-10)

Tabellino: pt 23’ m Pieve (5-0), 35’ cp Groppelli N (5-3), 39’ cp Pieve (8-3), 41’ m Eddoukali tr Groppelli N. (8-10) st
Sitav Rugby Lyons: Rossi (cap); Tasha (41’ Viani Pa), Gherardi (35’ Eddoukali), Dallavalle, Spezia; Groppelli N, Dhima; Bosoni, Bongiorni (53’ Vergari), Sirtori Origgi; Bassi, Pagani (41’ Bellani); Groppelli G, Borghi, Canderle. All: Davide Baracchi
Cartellini: 39’ Cartellino Giallo Rossi; 52’ Cartellino Giallo Bosoni, 71’ Cartellino Rosso Dallavalle, 71’ Cartellino Rosso Pieve

La Squadra Cadetta sta diventando grande. Vincere partite difficilissime come quella di Pieve di Cento, in cui tutto sembra andare storto fin dall’inizio, è testimonianza di un gruppo che sta lavorando nella direzione giusta, che crede nelle proprie capacità. Su un campo che aveva visto i bianconeri uscire sconfitti solo un mese fa, i ragazzi di Davide Baracchi hanno tirato fuori gli artigli, strappando un successo fondamentale per la rincorsa alla promozione in Serie B. I Lyons restano in vetta alla classifica del Girone Promozione dopo le prime tre giornate, che vedevano di fronte a loro tre tra le favorite alla vittoria. Il percorso di crescita è ben segnato, e sembra che i giovani leoni possano puntare in alto.  

Le marcature arrivano tutte nel primo tempo, in una partita in cui i Lyons, scesi in campo solo con 19 giocatori, hanno avuto anche il pregio di resistere ai periodi di inferiorità numerica dovuti ai cartellini gialli inflitti a Capitan Rossi e Bosoni. Apre le marcature il Pieve al 23’ con una meta con i trequarti, poi scambio di calci piazzati. Allo scadere del primo tempo arriva la meta del sorpasso con Eddoukali: è il momento chiave della partita, con i bianconeri in inferiorità numerica e privati dell’esperienza di Gherardi, riescono a ribaltare l’incontro. Nella ripresa la partita si fa tesissima, ma i Lyons non perdono la testa e riescono a difendere l’esiguo vantaggio fino alla fine. Finale veramente brutto, con anche due cartellini rossi sventolati per rissa, a farne le spese per i Lyons è Dallavalle.

Ora una settimana di riposo per i bianconeri, che devono sfruttare il momento per recuperare qualche infortunato e tornare in piene forze per la sfida casalinga contro il Rugby Carpi del 3 aprile.

UNDER 15
LYONS – MODENA 20 – 7 (mete 4 - 1)

Marcatori: Cordani, Konte, Binati, Locca

Convocati: Pagliafora, Tosciri, Locca, Cordani, Beghi, Torricela Isola, Konte, Barbieri, Verbeni, Antozzi Montesissa, Barbieri, Re, Ferrari, Nunez. A disp.: Binati, Sesenna, Uka, Rancati

Prosegue con successo il percorso di consolidamento al gioco a 15 giocatori della under 15 Lyons Val d'Arda.
Sul campo dello stadio Beltrametti i nostri ragazzi si sono misurati con i pari età del Modena vincendo per 20 a 7 (4 mete a 1), nonostante numerose defezioni per influenze.
La squadra si è mossa molto bene in difesa ha sempre chiuso tutti gli spazi agli avversari che nonostante la sconfitta hanno giocato un buon rugby, anche grazie alla presenza di giocatori fisicamente forti tra le proprie fila.
Anche l'attacco è andato bene, quattro mete segnate lo dimostrano, ma con qualche passaggio in più ne avrebbero potute segnare altrettante.
La crescita della squadra continua e i ragazzi dimostrano entusiasmo e grinta nel gioco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - I cadetti dei Lyons vincono una partita difficilissima a Pieve 8 a 10

SportPiacenza è in caricamento