menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby Giovanile - Lyons Under 16 sconfitti dai Ghibellini nel primo match del barrage Elite

Buon test amichevole invece per l'Under 18

Sabato, 8 settembre, si è disputata al campo di Le Mose, intitolato a Carlo Mazzoni, la prima amichevole per l’Under 18 dei Lyons, che dovrà affrontare prossimamente il battage per accedere al campionato élite. Una prova decisamente positiva con cui i Lyons incassano la prima vittoria dell’anno a discapito dello Union Rugby Milano, che termina la partita senza alcuna meta. I Lyons  si sono dimostrati all’altezza  anche grazie ai nuovi arrivi dal vivaio del Piacenza Rugby che hanno creato forte intesa con i vecchi componenti della squadra ottenendo un punteggio finale di 45-0.

Weekend più difficile, invece, per l’Under16 che domenica 9 settembre doveva vedersela contro la franchigia toscana dei Ghibellini nella prima giornata di barrage per rimanere nel campionato Èlite. Sul difficile campo di Siena i giovani leoni hanno lottato ma hanno rimediato una sconfitta di misura solo per una trasformazione mancata, per il punteggio finale di 14 – 12 a favore dei Ghibellini. Partita dunque  equilibrata con parità di mete (2-2), ma troppi gli errori commessi dalla nostra squadra.
Gli allenatori sono comunque soddisfattine si complimentano con i ragazzi nella speranza di ottenere una risultato migliore nello scontro con il Pesaro, in programma nelle prossime settimane, per riuscire a passare al campionato élite. Un fine settimana tutto sommato positivo con tanta voglia di migliorare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento