rotate-mobile
Rugby

Rugby Giovanile - Lyons, tris di successi per Under 16 e Under 14 contro Noceto e Viadana

UNDER16

NOCETO-LYONS/PIACENZA 1: 24 - 40 (METE 3 - 6)

Tabellino - 1° Tempo: 7’ mt Noceto tr (3-0), 10’ cp Noceto (10-0), 18’ mt Sala tr. Russo (10-7), 22’ mt Montesissa tr Russo (10-14), 25’ mt Montesissa tr Russo (10-21), 27’ mt Sala tr Russo (10-28). 2° Tempo: mt Noceto tr (17-28), 11’ mt Haseeb nt (17-33), 15’ meta Solari tr Russo (17-40), 28’ mt Noceto tr (24-40)

Lyons/Piacenza: Marchetta, Barghach, Fornasari, Solari, Montesissa, Russo, Viti, Rossini, Mazzoni, Mazzocchi, Camoni, Salotti, Sala, Haseeb, Corti.
A disp.: Narvaez, Bassadet, Isola, Lomuscio, Cassinari, Cerrato, Rossi
All.: Benelli, Dimilito, Lauri, Zaini.
Bella prestazione dell’Under16 dei ragazzi di Lyons e Piacenza sul campo di Noceto. La squadra ha iniziato un po’ titubante, sembrava quasi addormentata: così ha lasciato l’iniziativa in mano agli avversari che con una meta e un calcio si sono portati sul 10-0 a metà del primo tempo. Scossi da questo svantaggio i nostri ragazzi si sono finalmente svegliati e con una serie di tambureggianti iniziative hanno ribaltato il risultato, raggiungendo un sicuro vantaggio e il bonus legato alle quattro mete segnate già prima delle fine del primo tempo.
Nel secondo tempo la musica non è cambiata: i nostri hanno comprensibilmente rallentato un po’, e con due marcature per parte il distacco è rimasto sostanzialmente invariato. Non poteva iniziare meglio la seconda fase regionale, la nostra squadra si sta dimostrando una squadra solida e in crescita che potrà ancora prendersi delle belle soddisfazioni nella seconda parte della stagione.

UNDER 14
LYONS 1 VS VIADANA 69 - 0

Marcatori: mt. Mareggi 5, mt. Marceta 2, mt Franzoso, mt. Belforti, mt. Bolzoni, mt. Seminari
Trasf.: Franzoso 7/11
Convocati: Belforti, Melis, Bosoni, Seminari, Lusha, Mareggi, Franzoso, Marceta, Baas, Leddi, Monici, Bolzoni, Risoli
A disp.: Guglielmi, Pagliafora, Magggi, Groppi, Maglietta
All.: Mozzani, Dadati
Una bella partita, affrontata con grinta dai nostri leoncini. Molto affiatati e con un gioco sempre brillante, non hanno mai fatto entrare in partita la squadra avversaria, al punto che quest'ultimi solo una volta sono riusciti ad entrare nei nostri 22 m.
Anche nel secondo tempo le sostituzioni non hanno portato sostanziali differenze, per cui i nostri ragazzi hanno continuato a giocare senza segni di cedimento. Una squadra sempre più affiatata che migliora il gioco partita dopo partita.

LYONS 2 VS VIADANA 67 - 5

Marcatori: mt. Verbeni 2, mt. Konte, mt. Molinari 2, mt. Isola, mt. Sitota 3, mt. Barbieri, mt. Devoti
Trasf.: Konte 6/ 11
Convocati: Lambrini, Locca, Molinari, Konte, Isola, Verbeni, Antozzi, Ongeri, Devoti, Barbieri, Montesissa
A disp.: Sesenna, Butteri, Pesenti, Mutti
All.: Bonomini, Rossi
Una buona prestazione quella disputata dai nostri leoncini. Nonostante gli avversari fossero fisicamente migliori, i nostri ragazzi hanno dimostrato grinta e una buona coordinazione di gioco. Hanno lasciato poco spazio al gioco degli avversari, anche se in alcuni momenti della partita hanno fatto un po' fatica a contenerli. Hanno comunque retto sempre bene il ritorno degli avversari e concludere tutte le azioni a proprio favore.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Giovanile - Lyons, tris di successi per Under 16 e Under 14 contro Noceto e Viadana

SportPiacenza è in caricamento