Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby giovanile - Lyons, solo vittorie nel weekend

Fine settimana completo per le giovanili dei Lyons, in campo sono andate l’Under 18, l’Under 16, l’Under 14 e il Settore Propaganda. Commenti, risultati e tabellini di tutte le partite: UNDER 18 PIACENZA – LYONS 7 – 41 (Mete 1 – 7) Lyons...

Rugby giovanile - Lyons, solo vittorie nel weekend - 1
Fine settimana completo per le giovanili dei Lyons, in campo sono andate l’Under 18, l’Under 16, l’Under 14 e il Settore Propaganda. Commenti, risultati e tabellini di tutte le partite:

UNDER 18

PIACENZA – LYONS 7 – 41 (Mete 1 – 7)
Lyons: Efori Federico, Belforti Federico, Aguiari Riccardo, Malta Samuele, Bonetti Tommaso, Via Giovanni, Dal Capo Mattia, Eddoukali Omar, Patelli Giacomo, Monsoni Riccardo, Hoxha Olgert, Nicoloini Guglielmo, Di Stefano Cristian, El Yousfi Hamza. A disp: Cattani Lorenzo, Molinari Dario, Integlia Omar, Caruso Davide, Podrecca Federico, Beltramini Alessandro, Rossi Matteo.
Mete: 2 Patelli, 1 Eddoukali, 1 Belforti, 1 El Yousfi, 1 Efori, 1 Cattani.
Trasformazioni: Aguiari 3/7.

Il derby di ritorno del campionato regionale ha visto affrontarsi sul campo Savoia le formazioni under 18 di Piacenza e Lyons, con i bianconeri reduci da un periodo poco brillante. Purtroppo la partita non è stata bella nonostante il risultato, ma comunque ha fruttato 5 punti in classifica. La squadra ha faticato molto nel primo tempo commettendo troppi falli (anche oggi è arrivato un cartellino giallo) e perdendo troppe palle, segno di una condizione mentale non al 100%. Anche con un uomo in più la formazione bianconera ha faticato e il Piacenza è rimasto in partita per tutta la prima frazione di gioco, anche se i Lyons hanno chiuso il tempo in vantaggio per 12 a 7. Nella ripresa le cose migliorano leggermente, con i cambi e un po’ di concentrazione in più si riesce finalmente a giocare un rugby migliore, ma comunque non all’altezza di quello che questa squadra può esprimere. Non tutto è andato male perché a tratti si è visto un bel gioco e sia tecnicamente che atleticamente la squadra è ben attrezzata.

UNDER 16 REGIONALE

PIACENZA - LYONS 17 – 49

Lyons: Guagnini, Sartori, Ugolotti, Oppizzi D., Bart Cobbah, Zanasi, Cirillo, Maggi, Moretto, Repetti, Razzini, Tuminello, Monzani, Russo, Espinoza. A disp: Caracalli, Armelloni, Travaglini, Signoriello, Fenucci.

Mete: Maggi, 2 Tumminello, Ugolotti, Zanasi, Russo, Fenucci.

Trasformazioni: 2/8 Zanasi, 0/1 Russo.

Il lungo e vittorioso weekend dell’U16 inizia sabato pomeriggio con il derby contro il Piacenza. All’inizio i ragazzi partono un po’ contratti, non giocano come sanno fare ma vanno in meta con una lunga fuga da centrocampo. Il Piacenza non ci sta, si scuote, pressa, approfitta del momento di scarsa lucidità e infila due volte i Lyons. Sotto di una meta dunque vengono piano piano fuori l’orgoglio, la voglia di fare, le capacità tecniche e il duro lavoro svolto negli allenamenti. Onori ad un Piacenza che si è battuto alla pari per circa un tempo, ma che alla fine ha ceduto ad una squadra meglio organizzata e più allenata a giocare insieme. Da segnalare qualche errore di troppo nei fondamentali.

UNDER 14

LYONS 2003 – IMOLA 69 – 7 (mete 11 – 1)

Lyons 2003: Nakov, Milani, Murano, Perazzoli, Sagaidac, Contini, Coscia, Spezia, Calandroni, Bosoni, Alberici, Buzzetti, Amir Ali. A disp. : Isolabella, Buratti, Boselli, Dussich, Petrusic, Dallanegra, Cremona.

Mete: Sagaidac 3, Bosoni, Buzzetti, Contini, Coscia, Cremona, Murano, Nakov, Perazzoli.

Trasformazioni: Perazzoli 7/9, Coscia 0/2.


LYONS 2004 – BOLOGNA 1928 19 – 7 (mete 3 – 1)

Lyons 2004: Botti, Lomuscio, Bonetti, Rossini, Montesissa, Villa, Fornasari, Borchieri, Agio, Dimoski, Stocchi, Pozzoli, Rosellini. A disposizione: Kossonou Akassa, Marku, Scimemi, Salotti, Cassinari, Marchetta, Solari.

Mete: Botti, Solari, Villa.


Giornata molto positiva quella di domenica 27 a Bologna, innanzitutto per i numeri: ci presentiamo in 40 e i 2003 sono in netta maggioranza, per cui in 5 vengono “dirottati” nella squadra dei 2004. Per primi scendono in campo i 2003, ma la partita è senza storia: fin da subito si nota come la differenza di fisico, di organizzazione e di gioco tra le due squadre non permetterà di vedere una bella partita. 9 mete nel primo tempo sono decisamente tante, il merito ai ragazzi di Imola è di non essersi dati per vinti e aver continuato a lottare. Nel secondo tempo in seguito ai cambi il “peso” (letteralmente) della squadra viene molto alleggerito e forse la facilità del primo tempo ha tolto ai nostri la voglia di giocare come squadra e si cerca di vincere da soli, tattica che nel rugby è sempre perdente: il risultato è una partita molto più combattuta, i Lyons comunque lottano e difendono e riescono a marcare altre due mete.
Poi è la volta dei 2004 e qui la musica è ben diversa: grande lotta su ogni pallone, molti errori da una parte e dall’altra portano le squadre al riposo con un insolito 0 – 0. Alla ripresa subiamo una meta dopo un solo minuto di gioco, la squadra però non si scompone e continua a lottare e a poco a poco prende il sopravvento, marcando 3 mete per il risultato finale di 19 – 7.
Alla fine grande soddisfazione e complimenti da parte degli allenatori e della “claque” di genitori sempre presente a sostenere i nostri ragazzi.

PROPAGANDA

Domenica 27 novembre i piccoli leoncini del propaganda sono stati impegnati in un concentramento al campo Beltrametti 2 contro gli altrettanto giovani atleti del Piacenza e del Val d'Arda. Ecco i risultati:

UNDER 6
Lyons – Piacenza A 9 – 2
Piacenza B – Lyons 8 – 5

UNDER 8
Lyons A – Piacenza 7 – 4
Val d'Arda – Lyons B 18 – 0
Lyons B – Piacenza 1 – 14
Lyons A – Val d'Arda 2 – 10
Lyons A – Lyons B 7 – 7

UNDER 10
Lyons A – Piacenza A 4 – 5
Lyons A – Val d'Arda 16 – 3
Lyons B – Piacenza B 11 – 1
Lyons B – Lyons C 8 – 6
Lyons C – Piacenza B 10 – 8

UNDER 12
Lyons B – Val d'Arda 2 – 5
Piacenza – Lyons A 4 – 4
Lyons B – Piacenza 6 – 4
Lyons A – Val d'Arda 8 – 5
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento