rotate-mobile
Rugby

Rugby giovanile - Lyons, allenamento congiunto tra Under 18 e Pantere Piacenza

In occasionen della festa delle donne i giovani bianconeri si alleneranno con le ragazze biancorosse. Tutti i risultati della giovanili nel fine settimana. La Serie C spazza via 68 a 0 il Formigine

Mercoledì sera dalle ore 18.30 presso il campo “Guarnieri” di via Rigolli (sede Lyons) i ragazzi dell’Under 18 della Sitav Rugby Lyons saranno protagonisti di un allenamento congiunto con la squadra femminile delle Pantere Rugby Piacenza. L’allenamento dovrebbe concludersi con una partitella di rugby “touch” tra le due formazioni. Al termine della partita ragazzi e ragazze saranno ospiti della sede Lyons per un terzo tempo da trascorrere tutti insieme all’insegna della “Festa della Donna”.

SERIE C

LYONS – HIGHLANDERS FORMIGINE RUGBY   68 – 0

Lyons: Valverde, Seccaspina, Bassi, Montanari S, Alfonsi, Beghi, Via, Bosoni, Tarantini (cap), Basilico, Soffientini, Lekic, Malchiodi, Barbuscia, Cantù. A disp: Cò, Groppi, Delforno, Cazzarini, Rattotti, Cacciatore, Rossi.

Marcatori: mt Barbuscia tr Beghi (7 – 0), mt Beghi tr Beghi (14 – 0), mt Via tr Beghi (21 – 0), mt Bassi tr Beghi (28 – 0), mt Bassi tr Beghi (35 – 0), mt Beghi tr Beghi (42 – 0), mt Tarantini (47 – 0), mt Groppi tr  Beghi (54 – 0), mt Bassi tr Beghi (61 – 0), mt Beghi tr Beghi (68 – 0).

Metabolizzata la sconfitta contro l'Amatori Union Rugby Milano, la squadra cadetta dei Lyons è ritornata in campo allo stadio Beltrametti per la sfida con il Formigine.
I bianconeri sono partiti con il piede sull'acceleratore e dopo 30 minuti avevano già realizzato il bonus offensivo. Il risultato finale di 68 a 0 parla chiaro e non lascia dubbi sulle capacità e le condizioni della squadra. I ragazzi sono riusciti a marcare 10 mete, di cui 9 sono state trasformate da Beghi che sta recuperando bene dall'infortunio dello scorso anno. Da segnalare anche il rientro più che positivo di Angelo Cò dopo un anno e mezzo di inattività a causa di seri problemi di salute.
Miralem Lekic è stato giudicato come il migliore giocatore in campo e fa ben sperare per il suo futuro.
Dopo questa partita il distacco dai milanesi è rimasto invariato dato che hanno vinto ancora con tanto di bonus, ma comunque i giochi sono ancora aperti.  Ai ragazzi ora spetta una settimana di riposo, dopodiché dovranno affrontare quattro partite consecutive e lì si riveleranno le vere potenzialità di tutte le squadre coinvolte in questo girone.

UNDER 16 ÉLITE

RUGBY FIRENZE – LYONS VALNURE   17 – 15

Lyons: Mori, Cavassi, Baiocco, Di Masi, Libelli, Cuminetti (cap), Solenghi F, Tumminello, Dene, Solenghi T, Moretto, Bongiorni, Bolzoni, Oppizzi A, Monzani. A disp: Mela, Ugolotti.

Allenatori: Bergamaschi, Parmigiani.

Mete: Di Masi 2, Tumminello 1.

Trasformazioni: Mori 0/3.

Buona la prova dei ragazzi dell'élite che ieri a Firenze si sono battuti fino alla fine, dimostrando grinta, carattere e voglia di giocare.
La partita è stata sicuramente combattuta: dopo l'iniziale vantaggio dei fiorentini, i Lyons sono riusciti a rimontare per poi subire di nuovo il sorpasso da parte degli avversari. Durante l'ultima azione combattuta nei cinque metri, i bianconeri sono riusciti a marcare la terza meta senza però trasformarla, perdendo quindi la possibilità di pareggiare.
È doveroso fare un applauso ai dirigenti del Firenze e ai genitori per aver offerto un ottimo terzo tempo e una grande ospitalità, nel segno dei veri valori del rugby.

UNDER 14

Domenica i ragazzi dell'under 13 e dell'under 14 hanno partecipato al festival delle province: i 2004 si sono recati a Bologna, mentre i 2003 hanno giocato ad Imola.

Ecco i risultati dell'area Piacenza U13, che si è classificata 3°:

Area Piacenza – Area Parma   1 – 2
Area Piacenza – Area Reggio/Modena   4 – 4
Area Piacenza – Area Bologna/Ferrara   1 – 11

L'area Piacenza U14 si è classificata invece al 4° posto:
Area Piacenza – Area Parma   0 – 7
Area Piacenza – Area Reggio/Modena   4 – 3
Area Piacenza – Area Bologna/Ferrara   1 – 1
Area Piacenza – Area Romagna   3 – 4

PROPAGANDA

In questa prima domenica di marzo i giovanissimi Lyons del propaganda hanno trionfato nei propri impegni sportivi. Infatti sia l'U8 che l'U10 hanno vinto il 1° torneo Avis svoltosi a Gossolengo, mentre presso il campo della sede l'U12 si è aggiudicata la triangolare contro il Piacenza e il Valdarda battendo entrambe le formazioni.
Complimenti quindi a tutti i piccoli leoni che con l'impegno e l'entusiasmo stanno migliorando sempre più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby giovanile - Lyons, allenamento congiunto tra Under 18 e Pantere Piacenza

SportPiacenza è in caricamento