rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Rugby

Rugby Giovanile - L'Under 19 dei Lyons sconfitta 22 a 17 da Bologna

UNDER19

EMILBANCA LYONS – EMILBANCA BOLOGNA 17-22 (METE 2-3)

Emilbanca Lyons: Nakov (cap.), Comizzoli (dal 5’ 2T Ziliani), Beghi, Molina, Solari, Russo, Viti (dal 5’ 2T Fornasari), Perazzoli, Mazzocchi (dal 5’ 2T Salotti), Camoni, Isola, Spezia (v.cap), Bosoni (dal 3’ 2T Amir Ali), Mazzoni, Haseeb. n.e. Cerrato, Cassinari, Amoakon. All. Bergamaschi, Paoletti.

Tabellino
1T: 3’ cp Bpòpgna (0-3), 15’ mt Nakov tr Russo (7-3), 19’ mt Bologna nt (7-8), 27’ mt Nakov tr Russo (14-8), 33’ mt Bologna tr (14-15). 2T: 11’ cp Russo (17-15), 15’ mt Bologna tr (17-22)

Brutta battuta d’arresto per la 19 dei Lyons che deve riporre nel cassetto i sogni di gloria di un percorso netto anche nel girone interregionale. Si gioca con il Bologna, già incontrato e battuto due volte nel corso della stagione. Forse è stata proprio questa storia recente a togliere un po’ di concentrazione nei nostri ragazzi, che per tutta la partita non sono mai riusciti a far vedere il gioco alla mano ben mostrato nel corso della stagione. Troppi errori nei momenti decisivi hanno minato l’efficacia delle nostre azioni per una partita dove siamo quasi sempre stati costretti a inseguire.
(Alla fine, contando tutta la partita, siamo stati in vantaggio in tutto per soli 14 minuti…).
Anche nel finale di partita, ci sarebbe stata l’occasione di ribaltare il risultato con una serie di attacchi a ridosso dell’area di meta avversaria, che sono stati però vanificati ancora una volta da errori all’ultimo passaggio.
Tanti complimenti al Bologna che ha usato la giusta aggressività mettendoci in forte difficoltà fin dal primo minuto e per tutta la partita.
Ora testa all’ultima partita della stagione, per concludere positivamente una stagione comunque straordinaria.

UNDER17

RUGBY LYONS – IMOLA RUGBY 12-0
Mt. Pellarini e Binati
Tr. Franzoso 1/2

RUGBY LYONS – BOLOGNA RUGBY CLUB 21-10
Mt. Locca
Tr. Franzoso

Formazione: Seminari, Melis, Locca, Bass, Konte, Franzoso, Isola, Pellarini, Barbieri, Leddi, Selley, Marceta, D'Onofrio, Binati Allenatori: Salvetti, Zaini


In occasione della quadrangolare di domenica 14 maggio, i Lyons hanno sfidato in trasferta a Noceto i pari età di Imola Rugby, Bologna Rugby Club e Rugby Colorno.

Un’ottima prova dei bianconeri che hanno affrontato le partite senza cambi dando fondo a tutte le energie.

Si conclude la giornata con una vittoria su Imola Rugby per 12 a 0 e una sconfitta con il Bologna Rugby Club per 8 a 7 L'ultimo quadrangolare della stagione a Noceto si è concluso con una vittoria su Imola per 12 a 0 e una sconfitta con Bologna 8 a 7 maturata su calcio a tempo scaduto.

Un plauso a tutte le mamme supporters sempre presenti a sostenere i nostri ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Giovanile - L'Under 19 dei Lyons sconfitta 22 a 17 da Bologna

SportPiacenza è in caricamento