menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby Femminile - Pantere Piacenza: risultati e commenti delle partite

Domenica scorsa sono scese in campo le formazioni Seniores e Under 16 delle Pantere Piacenza nei rispettivi Tornei (Coppa Italia e Campionato Interregionale).
Sulla “terra rossa” di Rimini, presenti oltre alle Pantere le squadre dell’Amatori Parma, Carpi/Forlì, Pieve di Cento, Imola, H.S.I. Bologna e Rimini, la formazione Seniores si è piazzata al secondo posto nella Classica di Tappa, preceduta dal Carpi/Forlì, mantenendo la leadership nel Girone Emilia-Romagna della Coppa Italia di Rugby a 7 Femminile. A soli 3 turni dal termine del girone di qualificazione alle Finali Nazionali (che si terranno a Calvisano il 2 e 3 giugno p.v.) le ragazze piacentine di fatto hanno già in tasca il “biglietto” per le Finali (e sarebbe la terza volta consecutiva).
Priva di molte titolari (oltre alle cecchine Pinotti e Lopes), le Pantere hanno vinto nel Girone Eliminatorio contro le formazioni del Pieve di Cento (24 a 14) e dell’Amatori Parma (42 a 0).
Nella finale per il primo posto del torneo, invece, le assenze (a cui si è aggiunto l’infortunio della Dioli) e l’aggravio di carico che stanno sostenendo negli allenamenti settimanali, al fine di farsi trovare al meglio della forma fisica in occasione delle finali nazionali, hanno inciso sul rendimento della squadra che è stata superata dalla formazione mista Carpi/Forlì per 21 a 0.
La Classifica Generale del Girone Emilia-Romagna vede le Pantere saldamente al primo posto con 74 punti, seguita a 14 lunghezze dal Carpi/Forlì e a 20 lunghezze dal Rimini.

Le Pantere sono scese in campo a Rimini con la seguente formazione: Marica Morcia (capitana), Camilla Merli, Gaia Libè, Anna Parenti, Jasmine Cherif, Michela Safu, Beatrice Fava, Costanza Dioli, Andreachiara Enrione, Nerina Bozzi, Erica Maggi, Noa Bisi, Margherita Libé. Allenatore Alessandro Cuomo.
Prossimo appuntamento con la Coppa Italia sarà per il 29 aprile a Ravenna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento