rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rugby

Rugby Femminile - Pantere: le ragazze Senior vincono a Carpi, le Under 16 sfiorano il colpaccio

Quello che Pieve di Cento ha tolto la volta scorsa (l’imbattibilità delle Pantere Piacenza), Carpi ha reso con gli interessi.
Le Pantere Senior sono tornate dalle terre modenesi con due nette vittorie e la vittoria nella Finale per il primo e secondo posto a … “tavolino” (ma ne riparleremo più avanti, andiamo per ordine).
A Carpi erano presenti sette formazioni al 5° Concentramento Regionale: oltre alle Pantere Piacenza, Bologna, Carpi/Forlì, Formigine, Imola, Pieve di Cento, Rimini.
Pioggia e fango hanno fatto da cornice a questo Concentramento, con le maglie delle squadre che dopo pochi minuti assumevano lo stesso color “fango”.
Le Pantere venivano estratte nel Girone Eliminatorio con il Formigine e il Pieve.
Senza storia il primo incontro tra le Pantere e il Formigine, dove le nostre ragazze dimostravano una capacità tecnica ed organizzative nettamente superiore alle avversarie e vincevano l’incontro con il punteggio di 35 a 0, con 5 mete realizzate (Alussi, Bisi, Bozzi, Dioli, Pinotti) e tutte trasformate dal cecchino Lopes.
Fisionomia diversa prendeva, invece, il secondo incontro con il Pieve: il freddo e la scarsa concentrazione delle Pantere consentivano al Pieve di restare sempre in partita e con il risultato attaccato alle nostre. La partita si concludeva sul risultato di 14 a 5 a favore delle Pantere Piacenza, con le mete di Morcia e Safu, trasformate sempre da Lopes.


Nell’altro Girone Eliminatorio, la squadra locale del Carpi aveva la meglio su Rimini, Imola e Bologna, accedendo alla Finale per il primo posto.
A questo punto succede quello che non ti aspetti:  anziché presentarsi in campo per disputare la partita di Finale con le Pantere, il Carpi (squadra di casa e vincitrice a sorpresa del precedente Concentramento) decide di non giocare e di ritirarsi!!! Comportamento “anti sportivo” che trova pochi o nessun precedente nel rugby.
Pertanto, le Pantere Piacenza vincono il Concentramento di Carpi, a “tavolino” per quanto riguarda la partita di finale, ma con pieno merito per le due vittorie nel Girone Eliminatorio. Le piacentine consolidano il primato in Classifica Generale, distanziando di 20 punti le immediate inseguitrici.
Formazione delle Pantere Piacenza Rugby:
Morcia (Cap.), Pinna, Merli C., Pinotti, Dioli, Libé, Alussi, Parenti, Safu, Cherif, Fava, Enrione, Bozzi, Maggi, Lopes, Bisi. Allenatore Visentin
Mete:  Cherif (1), Morcia (1), Alussi  (1), Bisi (1), Bozzi (1), Dioli (1), Pinotti  (1) - Trasformazioni: Lopes  (7/7)                
Prossimo impegno delle Pantere Piacenza in Coppa Italia è fissato per il 4 marzo p.v. a Ravenna, ma con la grossa incognita sia della concomitanza con le elezioni, sia perché il Ravenna non si è presentato agli ultimi 3 concentramenti regionali.
Sul nostro Canale Youtube (Pantere Piacenza Rugby) troverete le mete realizzate, oltre a tutti i filmati delle altre partite delle nostre squadre e… i “fangoni” di fine partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Femminile - Pantere: le ragazze Senior vincono a Carpi, le Under 16 sfiorano il colpaccio

SportPiacenza è in caricamento