Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Domenica ripartono Lyons e Piacenza

Inizia il rush finale anche per le squadre di rugby piacentine, Lyons e Piacenza, impegnate rispettivamente in Serie A e Serie B. Dopo la lunga sosta invernale i due quindici della nostra città tornano in campo per affrontare i gironi di ritorno e...

Foto www.piacenzarugby.it
Inizia il rush finale anche per le squadre di rugby piacentine, Lyons e Piacenza, impegnate rispettivamente in Serie A e Serie B. Dopo la lunga sosta invernale i due quindici della nostra città tornano in campo per affrontare i gironi di ritorno e se i bianconeri di Rolleston e Mozzani si presentano ai nastri di partenza senza novità sostanziale, il Piacenza invece nel mercato invernale ha rinforzato la sua rosa con un paio di giocatori che potranno fare la differenza nelle restanti dodici partite. Da giorni infatti la squadra di Pagani può disporre di Matteo Bonatti, arrivato dall'Amatori Parma e Dario Petrusic, seconda-terza linea classe 1991 che arriva in prestito proprio dai Lyons.

La Sitav Lyons riprende la sua marcia verso i playoff dal campo del Colorno, formazione che nella partita di andata aveva battuto i piacentino 18 a 12 al Beltrametti. Una partita da prendere con le pinze e che in sostanza può valere anche l'immediato sorpasso in classifica visto che il Colorno attualmente è quarto con 35 punti, inseguito proprio dai Lyons a quota 33. Fischio d'inizio alle 14.30.

Il programma della 12esima giornata di Serie A: Pro Recco-Udine, Colorno-Lyons, Rubano-Accademia Francescato, Romagna-Santa Margherita Valpolicella, Cus Verona-Brescia, Aeroporto Firenze-L'Aquila Rugby.
Classifica: L'Aquila 47, Pro Recco 39, Accademia 36, Colorno 35, Lyons 33, Cus Verona 33, Santa Margherita 30, Brescia 19, Udine 14, Rubano 14, Romagna 6.

La sosta non è stata presa bene in casa Piacenza, i biancorossi prima di Natale avevano centrato la bellezza di sette vittorie consecutive portandosi così al secondo posto in classifica a quota 37 punti (Piacenza è partita con una penalizzazione di -4) proprio dietro alla capolista Pesaro che guida la graduatoria con 46 lunghezze. La squadra di Pagani stava attraversando un ottimo momento di forma e riprende il suo cammino al Beltrametti ospitando il Rugby Parma, formazione già battuta nel match dell'andata. I piacentini non possono abbassare la guardia perché Noceto è appaiata in classifica (37) mentre Livorno tallona al quarto posto con 35 punti. Fischio d'inizio alle 14.30.

Il programma della 12esima giornata di Serie B: Cecina-Modena, Noceto-Pesaro, Amatori Parma-Livorno, Jesi-Terni, Piacenza-Rugby Parma, Vasari Arezzo-Tirreno.
Classifica: Pesaro 46, Piacenza 37 (-4), Noceto 37, Livorno 35, Amatori Parma 25, Tirreno 25, Cecina 24, Modena 23, Rugby Parma 23, Jesi 22, Arezzo 13, Terni 1.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento