rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Rugby

Rugby - Domenica favorevole per Lyons e Piacenza

Giornata importante sia in chiave Serie A per la Sitav Lyons, sia per la Serie B sul Piacenza. I bianconeri hanno una ghiotta occasione per provare ad allungare in classifica, affrontando in trasferta il fanalino di coda Romagna in una partita che...

Giornata importante sia in chiave Serie A per la Sitav Lyons, sia per la Serie B sul Piacenza. I bianconeri hanno una ghiotta occasione per provare ad allungare in classifica, affrontando in trasferta il fanalino di coda Romagna in una partita che i piacentini devono assolutamente vincere con il bonus per poi guardare al big match di giornata, quello tra la capolista imbattuta L'Aquila e la Pro Recco, che appaia i Lyons al secondo posto in classifica (l'Accademia Francescato non va considerata in chiave playoff perché è fuori classifica). Stesso discorso per quanto riguarda il Piacenza Rugby, la squadra di Sandro Pagani viaggia sulle ali dell'entusiasmo in questo campionato, arriva da 11 vittorie consecutive e se non fosse per la penalizzazione di inizio anno (-4 punti) sarebbe in vetta appaiata al Pesaro. I biancorossi domenica ospitano al Beltrametti il fanalino di coda Terni che chiude la graduatoria con un solo punto contro i 54 degli emiliani. Partita da non sottovalutare ma che il Piacenza deve vincere con bonus per tenere il passo del Pesaro che sarà di scena sul sempre complicato campo del Livorno. Fischio d'inizio alle 14.30 su tutti i campi.

La 16esima giornata di Seria A: Pro Recco-L'Aquila, Verona-Colorno, Firenze-Rubano, Romagna-Lyons, Brescia-Accademia Francescato, Udine-Santa Margherita Valpolicella.
Classifica: L'Aquila 65, Accademia 52, Lyons 48, Pro Recco 48, Santa Margherita 44, Verona 42, Colorno 40, Brescia 28, Udine 26, Rubano 16, Firenze 14, Romagna 6.

La 16esima giornata di Serie B: Noceto-Modena, Amatori Parma-Cecina, Livorno-Pesaro, Piacenza-Terni, Tirreno-Rugby Parma, Jesi-Arezzo.
Classifica: Pesaro 58, Piacenza 54, Noceto 52, Amatori Parma 42, Cecina 39, Livorno 39, Tirreno 35, Modena 33, Jesi 28, Rugby Parma 27, Arezzo 15, Terni 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Domenica favorevole per Lyons e Piacenza

SportPiacenza è in caricamento