Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Domenica doppio show al Beltrametti

Ultima fatica del 2013 3 poi un mese di stop, fino alla ripresa del campionato di serie A fissata il 2 febbraio 2014. I Lyons chiudono il girone di andata domenica al Beltrametti con una sfida che catalizza tutta l'attenzione degli addetti ai...

Foto rugbylyons.it-30
Ultima fatica del 2013 3 poi un mese di stop, fino alla ripresa del campionato di serie A fissata il 2 febbraio 2014. I Lyons chiudono il girone di andata domenica al Beltrametti con una sfida che catalizza tutta l'attenzione degli addetti ai lavori, perché a Piacenza arriva la capolista - e ancora imbattuta - Aquila che viaggia in vetta alla graduatoria con la bellezza di 42 punti frutto di otto vittorie, due pareggi e, per aggiungere ulteriori difficoltà alla sfida, gli abruzzesi vantano anche il miglior attacco (282 pf) e la miglior difesa (125 ps). Dall'altra parte la Sitav Lyons che, dopo la sconfitta maturata contro il Valpolicella, è scivolata in quarta posizione a 33 punti dietro alla coppia Pro Recco e Colorno (34) e appunto a L'Aquila. Missione dunque difficilissima quella del quindici allenato da Rolleston e Mozzani: una vittoria permetterebbe di rimanere comunque agganciati alla prime tre posizione, cioè quelle che valgono i playoff a fine stagione. Al Beltrametti si gioca alle 14.30, arbitra Vivarini di Padova.

L'undicesima giornata di Serie A: Lyons-L'Aquila, Pro Recco-Romagna, Colorno-Accademia, Rubano-Valpolicella, Verona-Udine, Firenze-Brescia.

Classifica: L'Aquila 42, Colorno 34, Pro Recco 34, Lyons 33, Accademia 32, Verona 28, Santa Margherita 26, Brescia 18, Udine 14, Rubano 13, Firenze 10, Romagna 5.

Nell'ultima giornata di andata del girone B di Serie B, il Piacenza Rugby di Sandro Pagani affronta un delicatissimo scontro interno al Beltrametti (partita anticipata alle 12, dopo scenderanno in campo i Lyons alle 14.30) contro Noceto (36), attualmente la seconda forza del campionato. In realtà questa posizione, dietro alla capolista Pesaro (41) dovrebbe essere proprio dei biancorossi che però scontano una penalizzazione in classifica di 4 punti che li lascia a quota 33 anziché 37 e proprio la partita di domenica, in caso di vittoria, potrebbe valere il sorpasso. In questo momento il Piacenza è forse la squadra più in forma del campionato sotto il profilo fisico e mentale, visto che arriva da sei vittorie consecutive.

L'undicesima giornata del girone B di Serie B: Piacenza-Noceto, Modena-Terni, Cecina-Livorno, Amatori Parma-Pesaro, Arezzo-Rugby Parma, Jesi-Tirreno.

Classifica: Pesaro 41, Noceto 36, Livorno 34, Piacenza 33, Amatori Parma 25, Tirreno 24, Rugby Parma 22, Cecina 19, Modena 18. Piacenza partito da -4.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento