menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Diego Del Nevo, ex Prato, giocherà col Piacenza Rugby

Diego Del Nevo, ex Prato, giocherà col Piacenza Rugby

Rugby - Del Nevo al Piacenza, Pasini ai Lyons

Entra nel vivo anche il rugby mercato e in casa Lyons, oltre alla già nota partenza di Tino Paoletti (va in Inghilterra al Chinnor Fc) e alla decisione di abbandonare l'attività da parte di Maurizio Parmigiani e Diego Barroni, si registra anche lo...

Entra nel vivo anche il rugby mercato e in casa Lyons, oltre alla già nota partenza di Tino Paoletti (va in Inghilterra al Chinnor Fc) e alla decisione di abbandonare l'attività da parte di Maurizio Parmigiani e Diego Barroni, si registra anche lo scontato addio del numero dieci Aristid Barraud. La rivelazione dello scorso campionato ha infatti deciso di accettare l'offerta del Mogliano che si era fatto avanti insieme alla Benetton Treviso ma il francese ha deciso per la prima. Mogliano è stato scelto anche dal giovane piacentino Matteo Cornelli che approda così in Eccellenza dopo essere cresciuto dei Lyons, aver giocato nell'Accademia ed è fresco della convocazione in Nuova Zelanda per i Mondiali Under20 disputati qualche settimana fa.

Al posto di Barraud nei Lyons arriva la giovane promesse del rugby italiano, Davide Pasini. Cresciuto nelle giovanili del Rovigo, nell'ultima stagione ha giocato con la maglia dell'Accademia Nazionale Francescato in A1 nel ruolo di mediano d'apertura e di recente ha partecipato all'European Championship Fira per under 19.


Molte le novità anche in casa Piacenza Rugby, la più ghiotta è l'ingaggio di Diego Del Nevo, classe 1986, terza linea parmense che nell'ultima stagione ha giocato in Eccellenza a Prato. Dai Lyons dovrebbe arrivare il mediano Mattia Cainer mentre Dario Petrusic fa il percorso inverso e, scaduto il prestito ai biancorossi, tornerà in bianconero. Sempre in entrata potrebbe tornare Andrea Sola, già con il Piacenza quattro anni fa, e anche Davide Rancati; confermati Bonatti e Della Regione, infine si cerca sempre un numero dieci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento