Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Coppa Italia: Lyons sconfitti 47-12 dal ValoRugby Emilia

Il risultato finale dice tutto sull’andamento del match, con la squadra reggiana semplicemente troppo superiore, concreta e rodata per i nuovi bianconeri

Doveva essere una sfida difficile e così è stato, con i Lyons surclassati dal Valorugby Emilia all’esordio in Coppa Italia. Il risultato finale dice tutto sull’andamento del match, con la squadra reggiana semplicemente troppo superiore, concreta e rodata per i nuovi bianconeri, che hanno comunque disputato una buona prova dal punto di vista della grinta e dell’abnegazione, oltre ad aver mostrato interessanti spunti individuali, con le ottime prove delle terze linee e dell’argentino Joaquin Paz. Una sconfitta pesante, ma da cui si può e si deve ripartire in vista della lunga stagione che aspetta fli uomini di Garcia e Baracchi.
Partono forte i Lyons che provano ad attaccare dal primo minuto, conquistando al 4’ la prima opportunità di andare in vantaggio dalla piazzola, ma Guillomot sbaglia da buona posizione. Al 10’arriva così l’occasione buona per il Valorugby, che va a marcare su un pallone perso in maniera goffa dai bianconeri in difesa: è Ngaulafe a schiacciare in area di meta in solitaria. I Lyons cercano la risposta immediata rinunciando anche a un calcio piazzabile, ma lo sforzo non paga per la difesa ferrea del Valorugby che riconquista il possesso. Dopo 10 minuti di dominio bianconero è però ancora il Valorugby a muovere il tabellino con una poderosa maul che arriva fino alla linea di meta con il pallone tra le mani di Luus. Ora la squadra reggiana è padrona del campo e affonda ancora il colpo al 31’ con Mordacci su una grande giocata di Amenta. Il primo tempo si conclude così sul 19-0 per i padroni di casa, che hanno concretizzato al meglio tutte le opportunità che hanno avuto.
Non cambia la musica in apertura del secondo tempo, con il Valorugby che alza i giri del motore e va in meta con Paletta dopo 5 minuti su un bel contrattacco dei Diavoli: meta che garantisce il bonus alla squadra reggiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Nessuna novità. Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ripartiranno a febbraio? Il problema è la Terza

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Caso Suarez: indagato Paratici: «Chiese aiuto alla Ministra De Micheli»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento