menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby - Coppa Italia: i Lyons affrontano il Viadana al Beltrametti

Si gioca sabato alle 14 la terza giornata della competizione

Tra i protagonisti dell’impresa contro Mogliano c’è stato sicuramente Alessandro Via: il trequarti ala dei bianconeri si è messo in mostra con alcuni placcaggi decisivi e la solita grinta in campo, rendendosi protagonista di un’ottima prestazione. Alessandro concorda con Garcia per quanto riguarda il clima all’interno della squadra: “In questi ultimi allenamenti ho visto una squadra molto concentrata, perché dobbiamo ricordarci che l’obiettivo finale è ancora lontano da raggiungere e non abbiamo ancora fatto nulla. Vincere la prima partita è solo un mattoncino di quello che vogliamo costruire, ma per la salvezza serviranno altre partite come quella contro Mogliano. I miglioramenti della squadra, a partire dalle prime amichevoli ad oggi, sono evidenti, ma non bisogna assolutamente abbassare l’attenzione e continuare a lavorare.” E riguardo all’imminente sfida contro Viadana Alessandro aggiunge: “Come anticipato dallo staff tecnico noi faremo un po’ di turnover, ma mi aspetto comunque da parte nostra una prestagione aggressiva, in cui tutti daremo il 100% per imporci. I nostri avversari hanno delle ottime qualità, e sicuramente non saranno inferiori a noi sul piano della voglia e dell’intensità, ma noi vogliamo dare fondo a tutte le nostre energie per ottenere un’altra vittoria davanti ai nostri tifosi.
Tutto pronto quindi per questa sfida di Coppa Italia che deciderà le sorti del girone: Viadana per il passaggio del turno, i Lyons per l’impresa. Sabato alle ore 14 l’appuntamento per l’esordio della nuova Coppa Italia al Beltrametti.

Sitav Rugby Lyons: Bruno (cap); Via A, Paz, Subacchi, Capone; Via G, Efori; Bottacci, Bedini, Tedeschi; Pedrazzani, Cemicetti; Salerno, Cocchiaro, Acosta. A Disp: Canderle, Greco, Pozzoli, Bance, Cissè, Rivetti, Di Lucchio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento