Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Colpo Lyons, arriva Domenico Grassotti

Continua la campagna acquisti di Sitav Rugby Lyons in vista della stagione 2016/2017. Dopo il ritorno di Michele Mortali i bianconeri hanno infatti raggiunto un accordo con Domenico Grassotti pilone classe 1992 che lascerà Rovigo per Piacenza...

Domenico Grassotti pilone classe 1992
Continua la campagna acquisti di Sitav Rugby Lyons in vista della stagione 2016/2017. Dopo il ritorno di Michele Mortali i bianconeri hanno infatti raggiunto un accordo con Domenico Grassotti pilone classe 1992 che lascerà Rovigo per Piacenza. Grassotti, dopo il debutto nel massimo campionato con i Crociati Parma nel 2012/2013, ha disputato due stagioni con la Lazio prima di approdare a Rovigo. Grazie al suo fisico imponente (1,93 m per 115 kg) può ricoprire sia il ruolo di pilone che di seconda linea e si presenta come il primo importante innesto per rinforzare il reparto degli avanti. Obiettivo dei bianconeri è infatti costruire una mischia più competitiva e in grado di garantire la conquista di palloni di qualità che rendano più efficace la fase offensiva.
Grassotti si è subito detto pronto a dare il massimo per la sua nuova squadra: «Sono entusiasta di questa avventura. Conosco tanti amici che si sono trovati bene ai Lyons e sono certo che accadrà la stessa cosa anche a me. La società ha l’obiettivo di crescere e di mettere solide radici in Eccellenza. Per questo mi impegnerò al massimo per di dimostrare il mio valore».
Il ds bianconero Claudio Deltrovi ha così commentato il raggiungimento dell’accordo: «Ho trovato Domenico molto motivato e desideroso di approdare in una squadra in grado di dargli un’opportunità per dimostrare il proprio valore. Mi è sembrato un ragazzo concreto e con tanta voglia di giocare. Spero che i Lyons siano la squadra giusta per le sue ambizioni. Si tratta del primo mattone per costruire una mischia solida ed efficace che ci permetta di creare un importante volume di gioco.»
Domenico Grassotti, nato a Moncalieri (TO) il 31/08/1992, altezza: 193 cm; peso: 115 kg (pilone/seconda linea)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Calciomercato: Bortoletti, Baldan, Borghini, Conson, Biondi e Alvaro Montero non arriveranno

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento