Rugby - Colpo Lyons, arriva Domenico Grassotti
Continua la campagna acquisti di Sitav Rugby Lyons in vista della stagione 2016/2017. Dopo il ritorno di Michele Mortali i bianconeri hanno infatti raggiunto un accordo con Domenico Grassotti pilone classe 1992 che lascerà Rovigo per Piacenza...
Continua la campagna acquisti di Sitav Rugby Lyons in vista della stagione 2016/2017. Dopo il ritorno di Michele Mortali i bianconeri hanno infatti raggiunto un accordo con Domenico Grassotti pilone classe 1992 che lascerà Rovigo per Piacenza. Grassotti, dopo il debutto nel massimo campionato con i Crociati Parma nel 2012/2013, ha disputato due stagioni con la Lazio prima di approdare a Rovigo. Grazie al suo fisico imponente (1,93 m per 115 kg) può ricoprire sia il ruolo di pilone che di seconda linea e si presenta come il primo importante innesto per rinforzare il reparto degli avanti. Obiettivo dei bianconeri è infatti costruire una mischia più competitiva e in grado di garantire la conquista di palloni di qualità che rendano più efficace la fase offensiva.
Grassotti si è subito detto pronto a dare il massimo per la sua nuova squadra: «Sono entusiasta di questa avventura. Conosco tanti amici che si sono trovati bene ai Lyons e sono certo che accadrà la stessa cosa anche a me. La società ha lobiettivo di crescere e di mettere solide radici in Eccellenza. Per questo mi impegnerò al massimo per di dimostrare il mio valore».
Domenico Grassotti, nato a Moncalieri (TO) il 31/08/1992, altezza: 193 cm; peso: 115 kg (pilone/seconda linea)