menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Edd Thrower in azione

Edd Thrower in azione

Rugby - Colpi Lyons, in bianconero Thrower e Cocchiaro

Il mercato estivo dei Lyons per rinforzare la squadra in prospettiva del campionato di Eccellenza non è ancora terminato e il direttore sportivo Claudio Deltrovi può annunciare il doppio ingaggio di Edward Thrower e Alessio Cocchiaro. Edward...

Il mercato estivo dei Lyons per rinforzare la squadra in prospettiva del campionato di Eccellenza non è ancora terminato e il direttore sportivo Claudio Deltrovi può annunciare il doppio ingaggio di Edward Thrower e Alessio Cocchiaro. Edward Thrower, inglese classe 1982, può essere schierato come estremo e come ala e rappresenta uno dei più importanti colpi di mercato della campagna acquisti bianconera: è infatti un giocatore di straordinaria esperienza, con importanti trascorsi ai massimi livelli del rugby internazionale. Cresciuto nei London Irish, Thrower ha militato a lungo nella Premiership inglese vestendo tra le altre anche la maglia dei London Wasps con i quali ha vinto la massima serie inglese nel 2005 e l’Heineken Cup nel 2007. Ha militato poi anche nei Saracens, nei Crociati Parma, nel Bedford Blues, e nei London Welsh. La scorsa stagione ha disputato la seconda serie del campionato francese con la maglia del RC Massy Ensonne. Thrower, estremo dalle eccellenti doti fisiche e dalle ottime abilità tecniche, possiede grande visione di gioco ed è accreditato di essere un ottimo piazzatore dalla lunga distanza. Alessio Cocchiaro nato a Santa Maria Capua Vetere il 9/08/1991 rinforzerà invece il pacchetto di mischia ricoprendo il ruolo di tallonatore. Formatosi sportivamente nel Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere negli ultimi anni ha vestito la maglia dell’Aquila in serie A e in Eccellenza. Nella stagione 2013/2014 è stato avversario dei Lyons in serie A e in particolare protagonista della finale promozione vinta dagli aquilani proprio contro i bianconeri a Parma.
Si tratta senz’altro di due acquisti molto importanti che potranno offrire preziose alternative tattiche al tecnico bianconero Achille Bertoncini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento