menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giacomo Riedo

Giacomo Riedo

Rugby - Colpaccio Lyons, arriva Giacomo Riedo

La campagna acquisti dei Lyons continua con l’annuncio dell’arrivo a Piacenza di Giacomo Riedo, seconda linea fresco di conquista del titolo di Campione d’Italia con il Rugby Rovigo Delta. Nonostante la giovane età (classe 1993) Riedo ha vestito...

La campagna acquisti dei Lyons continua con l’annuncio dell’arrivo a Piacenza di Giacomo Riedo, seconda linea fresco di conquista del titolo di Campione d’Italia con il Rugby Rovigo Delta. Nonostante la giovane età (classe 1993) Riedo ha vestito la maglia dei Bersaglieri per tre stagioni consecutive tutte disputate ad alti livelli. La scorsa stagione ha totalizzato 9 presenze segnando ben 5 mete e conquistando contro L’Aquila il titolo di Man of the Match. Con il nuovo innesto i bianconeri proseguono nell’opera di rinforzo del pacchetto degli avanti per poter fornire ai trequarti il maggior numero di palloni possibili e trovare la competitività che è mancata nella stagione appena conclusa.

Riedo si è già presentato allo staff tecnico per i test fisici insieme a Grassotti e Mortali e ha dichiarato: «Sono molto contento di entrare a far parte di questa società. Arrivo con la massima umiltà, ma la voglia di giocare è tante e spero di ritagliarmi uno spazio per dare un grande contributo a questa squadra. L’obiettivo naturalmente è quello di creare un buon rapporto con squadra e staff in modo tale da migliorare il posizionamento in classifica dell’anno scorso.»

Claudio Deltrovi direttore sportivo dei bianconeri ha così commentato: «Oltre ad essere un ottimo saltatore in touche, Giacomo è anche un giocatore dinamico e con un ottimo bagaglio tecnico. Un vero atleta che con noi avrà sicuramente l’occasione di far valere le proprie doti. Grintoso e generoso, può giocare in seconda o terza linea. Il suo punto di forza è la mobilità e la sua disponibilità al sostegno anche negli spazi al largo. Sono molto fiducioso e penso che sia un giocatore in grado di interpretare al meglio il gioco che vuole Bertoncini.»
Giacomo Riedo, nato a Legnago (VR) il 17/01/1993, altezza: 195 cm; peso: 106 kg (Seconda linea – terza linea)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento