Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Cambio sulla panchina dei Lyons, saluta Bertoncini e arriva Paolo Orlandi

Iniziano le manovre del club che, dopo due stagioni in Eccellenza, è retrocesso in Serie A ma l'obiettivo rimane quello di tornare nella massima serie. Tveraga e Thrower restano, Zilocchi, Mortali e Leatigaga in partenza

Ed Thrower

La retrocessione dal campionato di Eccellenza alla Serie A cambierà - ma non radicalmente - i piani dei Lyons che hanno comunque come obiettivo quello di un immediato ritorno nella massima serie italiana dove hanno stazionato per due stagioni consecutive.
Il primo cambio ufficiale è sulla panchina, dopo due anni lascia il timone il tecnico Achille Bertoncini che è passato al Monferrato (Serie B), a guidare i bianconeri invece nella prossima stagione sarà un volto noto in via Rigolli, Paolo Orlandi, che tanto bene ha fatto in questi ultimi anni alla guida delle giovanili e della formazione Seniores, con la Serie C ha infilato 51 vittorie fermandosi solamente in finale contro l’Union Milano.
Tra le prime conferme per la stagione 2017/2018 troviamo quelle di Rollero, Masselli, Ferrari, Lombardi, Conti, Grassotti, Bruno, Tveraga che sarà anche vice allenatore per la mischia insieme a Tino Paoletti per la mischia chiusa.
Lasciano il bianconero Zilocchi e Mortali, entrambi andranno a Calvisano, Leatigaga che va in Francia nel Biarritz. Destinati ai saluti anche Troy Nathan e Anthony Carnone, mentre resta ai Lyons Ed Thrower. Infine il ds Deltrovi sta cercando un mediano d’apertura francese e un pilone italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento