menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby - Buon test dei Lyons che superano il Parabiago 19 a 10

I bianconeri potranno già rimettersi in gioco domenica prossima, quando al Beltrametti arriverà il Colorno, una delle squadre più attrezzate per la promozione in Top12, in quella che si può definire una vera amichevole di lusso

Invece  i Lyons abbassano colpevolmente il ritmo e concedono un po’ di campo al Parabiago, che sfruttando anche un cartellino giallo a Lekic trovano un'altra meta in maul, portando a 20 minuti dalla fine il risultato su un pericoloso 12-10.
Ma i bianconeri sono la squadra con più energie e fanno di tutto per marcare di nuovo e mettere in cassaforte la vittoria. L’occasione si presenta al 72’ quando dopo una serie di fasi giocate finalmente in velocità e avanzamento la palla arriva fino all’ala, dove Capitan Bruno può superare il diretto marcatore per la meta del definitivo 19-10, senza particolari sussulti nei minuti finali.
Non troppo soddisfatto della prestazione dei suoi l’allenatore Emanuele Solari: “Della partita salvo il risultato e poco altro. Al netto degli errori tecnici, che in un’amichevole precampionato ci possono stare, quello che è mancato è stata una certa attitudine e voglia di giocare da parte di molti giocatori con ruoli chiave. Nel rugby senza attitudine e voglia di lavorare rimane ben poco, e la prestazione confusa e indisciplinata di oggi ne è dimostrazione: avevamo preparato determinate cose che non sono state messe in pratica se non nei primi 10 minuti del secondo tempo, quando abbiamo segnato due mete. Ora l’importante è trarre i giusti insegnamenti da questa partita e tornare sul campo con uno spirito diverso. Devo fare i miei complimenti ai nostri giovani che stanno crescendo in modo veramente impressionante come Bedini, Via ed Efori, che ha giocato anche fuori ruolo per tutto il match, e Lekic, che nel primo tempo è stato uno dei pochi a mettere voglia e grinta in campo, ma ha fatto una sciocchezza nel secondo tempo prendendosi un giallo dettato da foga e inesperienza. Questi ragazzi stanno dimostrando di meritarsi il posto in campo ed è importante per noi la loro crescita.
Manca sempre meno all’inizio del campionato ed è importante per i Leoni bianconeri ritrovare determinati meccanismi di gioco e motivazioni per competere e disputare una Serie A da protagonisti. Gli uomini di Solari e Baracchi potranno già rimettersi in gioco domenica prossima, quando al Beltrametti arriverà il Colorno, una delle squadre più attrezzate per la promozione in Top12, in quella che si può definire una vera amichevole di lusso.

Lyons – Parabiago 19 – 10

Lyons: Dalla Ragione, Bruno; Conti; Subacchi; Mori; Via; Rivetti; Lekic; Tarantini; Bance; Cisse; Pedrazzani; Greco; Canderle; Grassotti. A disp: Rollero, Rapone, Borghi, Salerno, Masselli, Benelli, Colpani, Boreri, Efori, Bedini.

Tabellino: mt Parabiago; mt Borghi tr Via; mt Tarantini, mt Parabiago, mt Bruno trasf. Via

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento