menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'australiano Sam Ward

L'australiano Sam Ward

Rugby - Botto Lyons, arriva l'australiano Sam Ward

Si conclude con il botto la campagna acquisti di Sitav Rugby Lyons che completa così la rosa a disposizione di Achille Bertoncini. È stato infatti ufficializzato l’acquisto di Sam Ward numero 8 australiano di 25 anni che la scorsa stagione ha...

Si conclude con il botto la campagna acquisti di Sitav Rugby Lyons che completa così la rosa a disposizione di Achille Bertoncini. È stato infatti ufficializzato l’acquisto di Sam Ward numero 8 australiano di 25 anni che la scorsa stagione ha disputato il Campionato delle Province australiane (NRC) con la provincia di North Harbour Rays. Al momento il giocatore è ancora in Australia in attesa del visto per raggiungere Piacenza e unirsi alla squadra.

Ward si è formato nelle giovanili dei Wahroonga Tigers e dei Warringah Rats, per poi debuttare nel 2012 con il Sidney Rugby Squad. L’anno successivo Ward è passato all’Australian National Academy (l’Accademia Nazionale Australiana) con cui ha completato la propria formazione rugbistica prima di rientrare nella rosa dei Melbourne Rebels per le stagioni 2014 e 2015. La scorsa stagione ha giocato sia il North Harbour Rays in NRC che con i Warringah Rats con cui ha raggiunto i quarti di finale della Shute Shield.

Si tratta dell’ultimo tassello della cospicua campagna acquisti bianconera che va a coprire anche il posto lasciato libero per il quarto straniero. Un giocatore che grazie al fisico imponente (191 cm per 110 kg) punta sulla potenza fisica ma vanta anche una notevole agilità maturata con l’esperienza nel Rugby Seven. Doti queste che lo rendono senz’altro un innesto importante per la formazione bianconera che si sta preparando in vista del ciclo di amichevoli precampionato.


Sam Ward, nato a Wahroonga (Sydney – Australia) l’11/03/1990, altezza: 191 cm; peso: 110 kg (numero 8)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento