menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Achille Bertoncini-2

Achille Bertoncini-2

Rugby - Bertoncini confermato alla guida dei Lyons

Due settimane dopo il termine della regular season del Campionato di Eccellenza, in casa Lyons arrivano le prime importanti conferme in vista della stagione 2016/2017. La società bianconera, attraverso il direttore sportivo Claudio Deltrovi, ha...

Due settimane dopo il termine della regular season del Campionato di Eccellenza, in casa Lyons arrivano le prime importanti conferme in vista della stagione 2016/2017. La società bianconera, attraverso il direttore sportivo Claudio Deltrovi, ha annunciato il rinnovo dello staff tecnico a partire dall’allenatore Achille Bertoncini che rimarrà quindi alla guida di Sitav Rugby Lyons per il secondo anno consecutivo. Anche per il prossimo campionato ad affiancare il tecnico bianconero ci saranno Tino Paoletti, confermato nel ruolo di vice allenatore e il preparatore atletico Giorgio Bertoglio. Ad allargare il numero dei tecnici si aggiungerà però anche il centro neozelandese Troy Nathan che continuerà a ricoprire anche il ruolo di giocatore. Per quanto invece riguarda i giocatori, Edward Thrower, di recente nominato MVP del Campionato di Eccellenza 2015/2016, farà sicuramente parte della rosa bianconera che affronterà la prossima stagione. Un tassello importante su cui costruire il campionato 2016/2017. La prossima stagione ripartirà quindi da dove si è conclusa la precedente con l’obiettivo di rinforzare una formazione già solida e confermare la presenza dei Lyons nella massima serie.


Queste le parole del direttore sportivo Claudio Deltrovi: «Si è scelto di dare continuità ad uno staff che ha raggiunto il proprio obiettivo e nella prossima stagione potrà giovarsi di un anno di esperienza in più. In questo modo il lavoro svolto non andrà sprecato. Partiamo con delle certezze in più e i nostri tecnici possono già cominciare a programmare il lavoro e pensare a come rinforzare la squadra».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento