rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Rugby

Rugby - Bene il Piacenza nel primo test stagionale contro il Rho

I biancorossi vincono 57 a 0, partita l'attività del minirugby

Un ottimo Piacenza Rugby ha superato il Rho 57 a 0 nella prima amichevole di stagione. “Considerato che si trattava della prima partita stagionale possiamo ritenerci soddisfatti per intensità e organizzazione offensiva - ha spiegato il coach Sandro Pagani - abbiamo realizzato 13 mete alcune delle quali sono espressioni di un buon movimento collettivo. Altre invece hanno mostrato qualità tecniche e atletiche individuali apprezzabili.”

“Sicuramente siamo ancora indietro per quanto riguarda l’organizzazione della conquista nelle fasi statiche mischia e rimessa laterale e dobbiamo imparare a essere più ordinati in attacco. La fase difensiva non è stata messa molto alla prova ma la verificheremo presto.”

MINIRUGBY
“Per i bambini del Piacenza Rugby Club l’attesa è terminata - sono le parole di Michele Chiappini, responsabile Mini Rugby - l’attività delle categorie Under 6, 8, 10 e 12, iniziata il 2 settembre, passata attraverso il ritiro dello scorso weekend, ha trovato spazio nel pomeriggio di sabato 16 settembre, sui campi di Le Mose, in viale dell’Agricoltura, per le prime partite con i pari età del Rugby Crema”.

In “avanspettacolo” all’amichevole della prima squadra, che nel tardo pomeriggio ha incontrato il Rugby Rho, i piccoli biancorossi hanno fornito i primi riferimenti a tecnici ed educatori sull’attività effettuata fino ad oggi, con buoni riscontri per presenza e qualità delle prestazioni offerte, con le famiglie che non hanno fatto mancare supporto e partecipazione all’attività, frequentando in gran numero il prossimo centro sportivo “Carlo Mazzoni”.

Si attende ora il prossimo fine settimana, quando nel pomeriggio di sabato, sempre sui campi del sodalizio biancorosso, si svolgerà la prima attività ufficiale, con il raggruppamento che vedrà i piacentini incrociare i “tacchetti” con Rugby Rho e Rugby Crema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Bene il Piacenza nel primo test stagionale contro il Rho

SportPiacenza è in caricamento