rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Rugby

Rugby B - Cuore Piacenza, ma passa il Noceto: 22-29

Anticipo amaro per il Piacenza Rugby che nel big match di serie B deve cedere il passo al Noceto al termine di una partita combattuta, che i piacentini potevano raddrizzare ma alla fine la difesa del Noceto l'ha spuntata respingendo l'assalto dei...

Anticipo amaro per il Piacenza Rugby che nel big match di serie B deve cedere il passo al Noceto al termine di una partita combattuta, che i piacentini potevano raddrizzare ma alla fine la difesa del Noceto l'ha spuntata respingendo l'assalto dei biancorossi. Termina 29-22 per gli ospiti, che infilano quattro mete nella discutibile difesa del Piacenza e a nulla servono gli sforzi del quindici allenato da Sandro Pagani che ora prende sempre più distanza dalla vetta.

La partita del Beltrametti è stata piacevole per i pochi intimi presenti al campo con gli ospiti che sono sempre stati in vantaggio a partire dalla prima meta (0-7). Piacenza che però ha intenzione di dare battaglia e rimane in gara grazie alla meta di mischia (14') che fa segnare il 5-7. Noceto ancora in meta per il 5-12 e Piacenza che risponde con un drop che vale l'8-12. Gli ospiti però varcano ancora la linea biancorossa (8-19) ma la squadra di Pagani che non molla presa e rimane in scia grazie alla seconda marcatura: 15-19. Il riposo si chiude con il Noceto avanti 15-26. La ripresa si apre col Piacenza che accorcia le distanze (22-26) si riporta a distanza di meta, ma negli ultimi 20' l'assalto biancorosso non porta i frutti sperati. Il Noceto mette al sicuro il risultato con un piazzato (22-29) e la mischia del Piacenza non riesce, nelle ultime due azioni, a trovare lo spunto per l'eventuale pareggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby B - Cuore Piacenza, ma passa il Noceto: 22-29

SportPiacenza è in caricamento