menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby A - Sconfitta indolore per i Lyons a Genova, il Cus vince 16-12

Prima sconfitta stagionale per i bianconeri (già qualificati alla fase successiva) in casa dei liguri che staccano anche loro il pass per la Pool Promozione

Prima sconfitta stagionale per la Sitav Rugby Lyons, fermata a Genova dalla seconda in classifica. I bianconeri si sono arresi per 16 a 12 al Cus Genova che ha conquistato matematicamente l’accesso al girone promozione. Resta invece ancora aperta la corsa per il terzo posto che sembra una sfida a due fra Accademia e Pro Recco anche se le due torinesi cercheranno di rientrare fra le tre con uno sprint finale.
I Lyons soffrono l’ottima partenza del Cus Genova che al secondo minuto rompe gli indugi e segna con Migliorini, ma Sandri manca la trasformazione. I liguri allungano al 16’ con una meta non trasformata di Imperiale e dieci minuti dopo con un calcio piazzato di Sandri questa volta preciso dalla piazzola. La formazione di Orlandi e Solari soffre con i trequarti, ma si impone con la mischia, suo punto di forza. Alla mezz’ora è proprio un uomo di mischia che permette ai Lyons di accorciare le distanze: la meta che riapre i giochi è di Rollero, bravo a finalizzare un’ottima azione offensiva dei bianconeri. Il primo tempo si chiude con il Cus Genova in vantaggio per 13 a 5.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa ad allungare al 51’ con un calcio piazzato di Sandri. Nel corso del secondo tempo la pioggia e il vento rendono più complicata la gestione del pallone e costringono le squadre a commettere molti errori. La rincorsa dei Lyons si fa sempre più complicata con il Cus Genova che può anche giocare con il cronometro. La marcatura dei Lyons arriva solo all’80’ quando i leoni piacentini sfruttano anche una temporanea superiorità numerica per il giallo rimediato da Pendola. A tempo ormai scaduto è Alessandro Via a superare la linea di meta e a permettere ai Lyons di portare a casa un punto in classifica. Finisce 16 a 12 in favore dei liguri che sono la seconda squadra qualificata al girone promozione.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento