
Rugby A - Sconfitta indolore per i Lyons a Genova, il Cus vince 16-12
Prima sconfitta stagionale per i bianconeri (già qualificati alla fase successiva) in casa dei liguri che staccano anche loro il pass per la Pool Promozione
Prima sconfitta stagionale per la Sitav Rugby Lyons, fermata a Genova dalla seconda in classifica. I bianconeri si sono arresi per 16 a 12 al Cus Genova che ha conquistato matematicamente l’accesso al girone promozione. Resta invece ancora aperta la corsa per il terzo posto che sembra una sfida a due fra Accademia e Pro Recco anche se le due torinesi cercheranno di rientrare fra le tre con uno sprint finale.
I Lyons soffrono l’ottima partenza del Cus Genova che al secondo minuto rompe gli indugi e segna con Migliorini, ma Sandri manca la trasformazione. I liguri allungano al 16’ con una meta non trasformata di Imperiale e dieci minuti dopo con un calcio piazzato di Sandri questa volta preciso dalla piazzola. La formazione di Orlandi e Solari soffre con i trequarti, ma si impone con la mischia, suo punto di forza. Alla mezz’ora è proprio un uomo di mischia che permette ai Lyons di accorciare le distanze: la meta che riapre i giochi è di Rollero, bravo a finalizzare un’ottima azione offensiva dei bianconeri. Il primo tempo si chiude con il Cus Genova in vantaggio per 13 a 5.