rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rugby

Rugby A - Lyons e Piacenza: inizia la volata

Dopo due settimane di sosta forzata per il 6Nazioni tornano in campo domenica Lyons e Piacenza per cercare di centrare i propri obiettivi. Iniziano infatti i gironi di ritorno delle Pool Promozione e Salvezza e, sebbene con speranze diverse, le...

Dopo due settimane di sosta forzata per il 6Nazioni tornano in campo domenica Lyons e Piacenza per cercare di centrare i propri obiettivi. Iniziano infatti i gironi di ritorno delle Pool Promozione e Salvezza e, sebbene con speranze diverse, le due formazioni piacentine si giocano tutto nelle prossime cinque partite.
I Lyons hanno ottime possibilità di ottenere la qualificazione alle semifinali promozione (passano le prime due) ma per farlo devono consolidare la seconda posizione in classifica, attualmente i bianconeri sono a +10 sul Gran Sasso (l'Accademia Fir è fuori classifica) che affrontano proprio domenica sul loro terreno di gioco.
Nella Pool Salvezza è più complicata la situazione del Piacenza che al momento è il fanalino di coda ma deve cercare di mettersi alle spalle due squadre se vuole mantenere la categoria. Servono punti al più presto, il talento Antl rientrerà dopo Pasqua, e domenica al Beltrametti arriva la Capitolina. Si gioca su tutti i campi alle 15.30 tranne nei casi specificati. Il programma: 

Serie A, Pool Promozione sesta giornata (ore 15.30): Gran Sasso-Lyons (ore 14.30), Pro Recco-PratoSesto, Rugby Reggio-Accademia Fir (si gioca sabato 28 ore 15).
Classifica: Pro Recco 23, Lyons 20, Accademia Fir 12, Gran Sasso 10, Reggio 8, PratoSesto 2.

Serie A, Pool Salvezza sesta giornata (ore 15.30): Cus Torino-Cus Genova, Firenze-Cus Perugia, Piacenza-Capitolina.
Classifica: Cus Torino 17, Capitolina 15, Firenze 13, Cus Genova 12, Cus Perugia 10, Piacenza Rugby 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby A - Lyons e Piacenza: inizia la volata

SportPiacenza è in caricamento