menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rugby A - Lyons e Piacenza chiudono in anticipo - 1

Rugby A - Lyons e Piacenza chiudono in anticipo - 1

Rugby A - Lyons e Piacenza chiudono in anticipo

Ultima giornata di campionato domenica per la Serie A di Rugby, con le due formazioni piacentine che non hanno più nulla da dire in termini obiettivi. I Lyons infatti si sono qualificati alle semifinali promozione come secondi in classifica e non...

Ultima giornata di campionato domenica per la Serie A di Rugby, con le due formazioni piacentine che non hanno più nulla da dire in termini obiettivi. I Lyons infatti si sono qualificati alle semifinali promozione come secondi in classifica e non possono più raggiungere la vetta della graduatoria vinta dalla Pro Recco; leoni dunque che affronteranno negli spareggi (andata e ritorno) la vincente dell'altro girone, cioè l'HBS Colorno. La Pro Recco invece dovrà aspettare l'ultima giornata per sapere chi sarà la sua avversaria, nel Girone 2 infatti si giocano la seconda posizione il Verona (24), il Valsugana Padova (22) e un filo staccato - ma ancora in corsa - c'è il Volteco Tarvisium (21). La situazione è molto interessante perché nell'ultima giornata si scontrano Colorno e Verona, e poi c'è lo scontro diretto Valsugana Padova-Tarvisium.
Per quanto riguarda la Pool 1 infine, i Lyons chiuderanno con la partita in casa del fanalino di coda Prato Sesto, match anticipato a venerdì 1 maggio (ore 17).
Campionato chiuso anche per il Piacenza, ma l'umore è ben diverso perché nonostante manchi ancora una giornata i biancorossi di Pagani sono aritmeticamente retrocessi in Serie B insieme al Firenze. Piacenza che saluterà dunque la Seria A davanti al suo pubblico nel match contro il Cus Torino anticipato a sabato 2 maggio (ore 18). Nella Pool 2 è già retrocesso in B il Rubano, lotteranno invece fino all'ultimo minuto Milano (20) e Badia (18) che si affrontano proprio nello scontro diretto: chi perde retrocede, al Milano va bene anche il pareggio.

Pool 1 Promozione, 10 giornata: PratoSesto-Lyons (venerdì 1 maggio ore 17), Accademia Fir-Pro Recco (sabato 2 maggio ore 15.30), Rugby Reggio-Gran Sasso.
Classifica: Pro Recco 38, Lyons 31, Accademia Fir 22, Reggio 22, Gran Sasso 21, PratoSesto 2. Accademia Fir fuori classifica. Le prime due classificate Pro Recco e Lyons alle semifinali playoff.

Pool 1 Retrocessione, 10 giornata: Piacenza-Torino (sabato 2 maggio ore 18), Perugia-Genova, Capitolina-Firenze.
Classifica: Capitolina 27, Genova 27, Torino 26, Perugia 23, Piacenza 15, Firenze 15. Le ultime due classificate, Piacenza e Firenze, retrocesse in Serie B.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento