menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby A - Lyons, domenica appuntamento da non sbagliare. Al Beltrametti arriva il Rugby Torino

Dopo il roboante successo sul campo del CUS Milano la capolista Sitav Rugby Lyons torna a difendere il campo di casa (ore 14.30), ospitando il Torino penultimo in classifica

Tra i protagonisti di questo grande inizio di stagione c’è sicuramente Alessandro Via, giovane trequarti 22enne prodotto del vivaio Lyons e ormai titolare inamovibile della formazione bianconera, che ha ben chiaro l’obbiettivo per la partita: “Dobbiamo disputare un'altra partita a ritmi alti, in modo da evidenziare la differenza di livello tra le due squadre: dovremo imporre il nostro gioco senza abbassarci al loro livello, siamo noi la capolista. Servono assolutamente i 5 punti, possibilmente da ottenere il prima possibile.” C’è anche tempo per parlare di sé e del nuovo ruolo ricoperto quest’anno: “In realtà io non lo considero un cambiamento: il mio ruolo principale rimane il mediano di mischia, ma in questo inizio di campionato sono stato spostato all’ala. Inizialmente doveva essere una situazione di poco tempo dovuta a un’emergenza nel ruolo, poi dopo le mie prestazioni l’allenatore ha  valutato che potevo continuare a svolgere quel ruolo. Personalmente mi sto trovando bene, anche perché ho vicino giocatori come Capitan Bruno che sono di grande aiuto, soprattutto in difesa, e spero di migliorare nelle prossime partite come finalizzatore per contribuire di più alla squadra. Il mio desiderio principale è giocare nei Lyons, non importa il ruolo dove vengo messo dall’allenatore e contribuire ai successi della squadra.”
L’appuntamento è quindi fissato per le 14.30 di domenica allo stadio “Walter Beltrametti”, quando i Lyons saranno chiamati a dimostrare ancora una volta di meritare il ruolo di capolista. Un impegno che può sembrare piacevole, ma non per questo facile, nemmeno contro avversari in difficoltà e staccati in classifica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento