rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rugby

Rugby A - I Lyons chiudono un dicembre da urlo superando Biella 54 a 13

Otto mete segnate e terza partita consecutiva con più di 50 punti a referto: la Sitav Rugby Lyons chiude un dicembre da urlo sbaragliando in trasferta l’Edilnol Biella Rugby e mettendo al sicuro il titolo di “campione d’inverno”

Otto mete segnate e terza partita consecutiva con più di 50 punti a referto: la Sitav Rugby Lyons chiude un dicembre da urlo sbaragliando in trasferta l’Edilnol Biella Rugby e mettendo al sicuro il titolo di “campione d’inverno”. Gli uomini di Solari e Baracchi dopo un inizio difficile fanno valere la propria superiorità fisica e tecnica, marcando a ripetizione senza lasciare campo agli avversari.
Come accennato l’inizio partita è tutto per i piemontesi, che stringono d’assedio la difesa Lyons prima di trovare al 8’ la giocata decisiva con uno splendido calcio sull’ala che recupera la palla al volo e segna alla bandierina, complice una difesa bianconera poco attenta. La fiammata dei padroni di casa però suona la sveglia in casa Lyons, che si portano in attacco e marcano sotto i pali con Marco Conti al 13’ per il primo vantaggio della partita dopo la trasformazione di Guillomot .
Il Biella però non vuole essere solo una comparsa, e torna in vantaggio al 22’ con un calcio piazzato dalla lunga distanza. Ma il secondo quarto di partita vede i Lyons salire in

cattedra: in 10’ i bianconeri risolvono la pratica, segnando tre mete che scavano il solco decisivo e tagliano le gambe ai padroni di casa in finale di prima frazione: Le due invenzioni di Guillomot valgono due mete al fuoriclasse francese, mentre la mischia Lyons sale in cattedra e permette a Salerno di schiacciare il pallone da una maul avanzante.
Dopo l’8-28 del primo tempo i bianconeri possono giocare liberamente e in 5’ arrivano altre due segnature con i due fratelli Via che finalizzano delle ottime azioni dei trequarti. Ma il proscenio oggi è tutto per Guillomot, che al 60’ firma la tripletta personale per l’8-49, a cui aggiunge un perfetto 7/7 dalla piazzola.
Prima della fine della partita c’è spazio per la reazione del Biella che al 68’ marca grazie al lavoro del pack degli avanti, prima delle ultime fiammate Lyons che negli ultimi minuti di partita tornano prepotentemente all’attacco e segnano l’ottava meta con Alessandro Via, che firma così la doppietta personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby A - I Lyons chiudono un dicembre da urlo superando Biella 54 a 13

SportPiacenza è in caricamento