Lunedì, 22 Luglio 2024
Rugby

Prima vittoria in Serie A Elite Cup per i Lyons, che regolano il Mogliano Veneto: 54 a 19

Prima vittoria in Serie A Elite Cup per i Lyons, che regolano agilmente il Mogliano Veneto al Beltrametti grazie a un primo tempo autorevole, in cui si sono rimessi in moto i meccanismi di gioco dei Leoni dopo oltre un mese di stop. 5 punti e iniezione di fiducia per i bianconeri, che possono ora puntare al rush finale di campionato.

Partenza a razzo dei Lyons, che recuperano il calcio d’inizio e dopo due fasi veloci arrivano a liberare all’ala Capitan Bruno che apre le marcature dopo meno di un minuto. Pronta la risposta del Mogliano che marca al 9’ con Dell’Oglio alla bandierina, a cui Coletto aggiunge i due punti della trasformazione che pareggiano i conti, a cui a stretto giro risponde la seconda meta personale di Capitan Bruno a riportare avanti i suoi. Ritmi ancora alti, con il Mogliano che trova la meta del pareggio con Manente, il più rapido a raccogliere un calcetto oltre la difesa di Garbisi e lanciarsi in mezzo ai pali. Nella seconda metà di frazione i Lyons prendono il largo, dimostrando la netta superiorità tecnica e fisica della squadra. Arrivano 4 mete nel giro di 20 minuti, con De Rossi e Bance grazie al lavoro della mischia e quelle marcate da Paz e Zaridze al termine di ottime azioni corali e veloci dei trequarti. Il primo tempo termina sul 40-14.

Nella ripresa la partita vede i ritmi abbassarsi, complici le tante imprecisioni e falli commessi, e nel finale si trascina stancamente alla conclusione. Colpiscono altre due volte i Lyons, con De Rossi e Capitan Bruno (tripletta), mentre il Mogliano va a segno con una meta di Grassi.
I Lyons sono quindi pronti a tornare in campo anche in campionato, con la 12° giornata che vedrà i Leoni affrontare in trasferta la capolista Viadana sabato 19 gennaio.

Sitav Rugby Lyons v Mogliano Veneto Rugby 54 - 19 (40-14)

Marcatori: p.t. 1’ m Bruno tr Chico (7-0), 8’ m Dell’Oglio tr Coletto (7-7), 11’ m Bruno tr Chico (14-7), 16’ m Manente tr Coletto (14-14), 20’ m De Rossi tr Chico (21-14), 25’ m Bance tr Chico (28-14), 29’ m Paz (33-14), 36 m Zaridze tr Chico (40-14). s.t. 43’ m De Rossi tr Chico (47-14), 49’ m Grassi (47-19), 62’ m Bruno tr Chico (54-19).

Sitav Rugby Lyons: Del Bono; Cuminetti, Paz (63’ Beghi), Zaridze (76’ Acosta), Bruno (CAP) (63’ Rodina); Chico (63’ Via G.), Fontana; Moretto, Bance (58’ Conti); Henderson, Pisicchio (52’ Salerno), Bottacci (52’ Cemicetti); Morosi (62’ Bottacci), De Rossi (63’ Cristian), Acosta (55’ Aloè); All. Urdaneta

Mogliano Veneto Rugby: Dell’Oglio, Benetello, Coletto, Mazzone, Manente (40’ Cerioni); Garbisi (66’ Bassich), Cervellin (CAP); Semenzato; Vianello, Marello, Lubiato (55’ Carraro), Grassi(70’ Sottana); Spironello (70’ Florian), Stefani (72’ Silva), Gentile (58’ Pasqual); All. Onori

Arb. Filippo Vinci (Rovigo) AA1: Lorenzo Sacchetto (Rovigo) AA2: Federico Boraso (Rovigo) Quarto Uomo: Simone Boaretto (Rovigo)

Cartellini: 49’  giallo Morosi (Sitav Rugby Lyons), 70’ giallo Aloè (Sitav Rugby Lyons)

Calciatori: Chico 7/8 (Sitav Rugby Lyons), Coletto 2/3 (Mogliano Veneto Rugby)

Note: Giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni. Spettatori 650 circa. Osservato un minuto di silenzio per Manrico Marchetto. 

Punti conquistati in classifica: Sitav Rugby Lyons 5; Mogliano Veneto Rugby 0

Player of the Match: Diego De Rossi (Sitav Rugby Lyons)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria in Serie A Elite Cup per i Lyons, che regolano il Mogliano Veneto: 54 a 19
SportPiacenza è in caricamento