Giovedì, 18 Luglio 2024
Rugby

Piacenza Rugby: Inza Dene e Tommaso Roda tra i protagonisti del 9° Memorial “Pier Paolo Bonori”

Due atleti del Piacenza Rugby, Inza Dene e Tommaso Roda, sono stati tra i protagonisti del 9° Memorial “Pier Paolo Bonori”, svoltosi il 15 e 16 giugno 2024 presso il Centro Sportivo “Pier Paolo Bonori” di via Romita a Bologna. Entrambi militanti nell’U18 del Progetto Omnia e già reduci da diversi impegni internazionali, hanno figurato anche tra i dodici giocatori selezionati dal Comitato Emilia-Romagna (CRER) per rappresentare la regione in questo prestigioso torneo internazionale Under 18 di rugby a 7.

Il torneo, organizzato dal Bologna Rugby Club con il supporto della famiglia Bonori, il patrocinio del Comune di Bologna e del Quartiere Navile, nonché della Federazione Italiana Rugby (FIR) e del CRER, ha visto la partecipazione delle selezioni regionali Under 18 di Emilia-Romagna, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Puglia e Toscana, oltre alla selezione della Germania.

Durante il fine settimana, i giovani atleti hanno disputato un totale di 20 incontri, ciascuno della durata di 14 minuti (7 minuti per tempo), con ogni squadra che ha giocato un totale di cinque partite. La selezione dell'Emilia-Romagna, con Dene e Roda tra le sue fila, ha ottenuto un rispettabile quarto posto. La vittoria finale è andata alla Germania, seguita da Toscana e Lazio, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Ecco la lista completa degli atleti emiliani convocati dal CRER:

Francesco Agnelli (2006, Rugby Colorno) Gregorio De Luca (2007, Rugby Modena) Alessandro Taddei (2006, Rugby Parma) Leone Degli Antoni (2007, Rugby Parma) Giovanni Degli Antoni (2007, Rugby Parma) Federico Pettenati (2006, Rugby Colorno) Tommaso Roda (2006, Rugby Piacenza) Tommaso Catalano (2007, Rugby Colorno) Inza Dene (2006, Rugby Piacenza) Samuele Spano (2007, Rugby Colorno) Alessandro Belforti (2006, Rugby Lyons) Giovanni Sartori (2006, Rugby Parma)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza Rugby: Inza Dene e Tommaso Roda tra i protagonisti del 9° Memorial “Pier Paolo Bonori”
SportPiacenza è in caricamento