rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rugby

Pantere Under 16 in trionfo: vincono il loro primo torneo

Al Beltrametti la formazione piacentina supera Colorno, Imola, Parma e Formigine e può festeggiare uno storico successo

Seconda partita ed ecco di fronte lo spettro di 7 giorni prima, l’Imola, che parte meglio e trova il 7 a 0. Giada Mazzocchi si carica letteralmente sulle spalle le compagne e indica qual è la strada da intraprendere: con due mete consecutive le Pantere chiudono il primo tempo avanti 12 a 7. La riprese è un monologo delle piacentine, che mettono il sigillo sull’incontro con il definitivo 40 a 21.

Terzo incontro con l’Amatori Parma a cui non viene lasciata alcuna via di fuga, come conferma il punteggio di 35-5. Quarto e ultimo incontro, una vera e propria finale tra le due squadre che finora hanno vinto tutte le partite: Pantere Piacenza contro le imbattute modenesi del Formigine che non hanno mai perso una partita in tutto il campionato. Ma che l’aria è cambiata, non solo per il caldo “africano”, lo si capisce subito, il Formigine non riesce a sviluppare il proprio gioco e a penetrare tra le maglie delle Pantere, bloccato fin in partenza dall’avanzare delle piacentine. Anzi, con un’azione di forza è proprio la capitana Mariam Bance a sfondare le linee avversarie e realizzare la prima meta dell’incontro, “cecchinata” da Ross Giada. E non solo di forza le Pantere vanno a realizzare la seconda meta, pure questa trasformata, per chiudere il primo tempo sul punteggio di 12 a 0. Ci pensano le modenesi a riportare tutti con i piedi per terra segnando una meta subito a inizio secondo tempo, ma una stratosferica Khadi Thioune non permette di credere in un recupero e realizza la terza segnatura, pure questa trasformata da Ross Giada, con la gara che termina 21 a 14 a favore delle Pantere Piacenza che si aggiudicano il primo torneo della stagione.

In mezzo al campo comincia la festa, a bordo campo gli spettatori sono increduli, queste giovani Pantere hanno bisogno di credere di più in loro stesse e nel loro gruppo, ma i risultati iniziano ad arrivare.

Le Pantere scese in campo al Beltrametti: Mariam Bance (capitana), Khadi Thioune, Heba Ramadan, Alessia Prodani, Monia Lopes, Ama Agyeman, Giada “Ross” Mazzocchi, Alice Chiastra, Giada Marchetta, Maria Urbano, Giulia Di Carlo, Gaia Branca, Maria Vidal, Martina Maserati. Allenatore Adolfo Seri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantere Under 16 in trionfo: vincono il loro primo torneo

SportPiacenza è in caricamento