menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tornano in campo le Pantere: per l'Under 16 inizia un tour de force

La squadra seniores impegnata in Coppa Italia a Rimini, le più giovani attese da cinque appuntamenti nelle prossime settimane

Dopo la sosta pasquale riprendono i tornei di rugby a 7 delle ragazze delle Pantere Piacenza. Più “soft” la ripresa della squadra Seniores in Coppa Italia in quanto dovrà disputare solo due tornei nel mese di aprile: domenica 8 a Rimini e il 29 a Ravenna, con i restanti due appuntamenti in maggio (6 e 20); le piacentine avranno l'occasione per allenarsi al meglio in previsione della finale italiana del 2 e 3 giugno.

Le ragazze dell’Under 16 invece dovranno affrontare un vero e proprio “tour de force” con 5 turni consecutivi di tornei del Campionato Interregionale (dall’8 aprile al 6 maggio) per concludere il 20 maggio a Colorno, con l’obiettivo di accedere alle finali nazionali grazie al miglior piazzamento.

A Rimini la formazione Seniores dovrà fare i conti con alcune assenze importanti, quali la capitana Angela Tagliaferri, le infortunate di lungo periodo Florencia Quaranta e Margherita Libè, a cui si aggiungono i “cecchini” Sofia Pinotti e Marika Lopes per impegni scolastici. Le convocate per la trasferta romagnola sono: Marica Morcia (neo-capitana), Silvia Pinna, Camilla Merli, Gaia Libè e Melissa Alussi (entrambe non ancora al meglio della forma per infortuni recenti), Anna Parenti, Jasmine Cherif, Beatrice Fava, Costanza Dioli, Andreachiara Enrione, Nerina Bozzi, Erica Maggi e Noa Bisi. Assente anche l’allenatore Lorenzo Visentin per impegni personali, sostituito da Alessandro Cuomo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento