Domenica, 26 Settembre 2021
Rugby

Pantere Piacenza - Coppa Italia Rugby Seven e Campionati Interregionali Under 16: ultimi 3 mesi di gare

Nel Campionato Interregionale Femminile Under 16 gli obiettivi sono quelli di continuare nella crescita tecnica ed agonistica delle ragazze che, ricordiamo, stanno tutte affrontando il loro primo campionato.
I risultati conseguiti negli ultimi due turni, ed in particolare nell’ultimo in cui sono arrivate ad un passo dal conquistare il primo posto di tappa, sono un presupposto interessante per un crescendo di risultati e qualità agonistica nell’ultimo trimestre. Fase di Campionato che le vedrà scendere in campo per ben 7 volte, considerando il recupero dello scorso turno che non si è disputato a causa dal maltempo. Anche le ragazze dell’Under 16 usufruiranno dell’apporto dello staff tecnico di consulenti per migliorare soprattutto le tecniche di base individuali e di gruppo.
Occorre ricordare, inoltre, che la formazione Under 16 è costituita in gran parte da ragazze frequentanti il Liceo Colombini e quindi saranno anche impegnate nelle fasi regionali del Campionato Scolastico, per qualificarsi alla Fase Finale Nazionale, come gli scorsi due anni.

A completare gli impegni delle giovani Pantere, si aggiungono le pre-selezioni regionali del 3 e 10 marzo, a Parma, per definire le convocate per le squadre Under 14, Under 16 e Under 18 che, domenica 18 marzo a Padova, rappresenteranno l’Emilia-Romagna nel Torneo delle Selezioni Regionali, in anteprima alla partita del 6 Nazioni di Rugby Femminile tra Italia e Scozia.
Nella precedente convocazione del febbraio scorso, le Pantere Piacenza erano presenti con ben 9 giocatrici: l’obiettivo è di incrementare la “pattuglia” piacentina in tutte e tre le formazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantere Piacenza - Coppa Italia Rugby Seven e Campionati Interregionali Under 16: ultimi 3 mesi di gare

SportPiacenza è in caricamento