rotate-mobile
Rugby

Lyons, improvviso stop per Covid. Sconfitta a tavolino in Coppa anche contro Viadana

I bianconeri fino a venerdì sera erano pronti a scendere in campo contro Viadana in Coppa, in un match ininfluente per la classifica. Sabato mattina la comunicazione della rinuncia per nuovi casi di Covid

Rugby Lyons ancora una volta travolti dal Covid. I bianconeri, pronti fino a 24 ore fa a giocare la partita di Coppa contro Viadana (che non aveva alcun fine di classifica visto che i bianconeri erano già eliminati) in mattinata hanno comunicato la rinuncia a giocare la partita a causa di nuovi improvvisi casi di Covid. Lyons che, avendo determinato l’annullamento della partita, perdono di conseguenza 20-0 a tavolino.

La Federazione Italiana Rugby informa che, a seguito della rinuncia della società Sitav Rugby Lyons, non si disputerà l’incontro valido per la quinta giornata del Girone 1 di Coppa Italia tra Rugby Viadana 1970 e Sitav Rugby Lyons originariamente programmato alle 15 di oggi, sabato 22 gennaio.
Facendo seguito alla delibera del Consiglio Federale – riunitosi in data 10 dicembre 2021 – in caso di rinvii di incontri della fase a gironi di Coppa Italia determinati da positività al Covid-19 ed in assenza di ulteriori date utili ai recuperi di tali incontri, la Società che ha determinato l’annullamento dell’incontro (Sitav Rugby Lyons) verrà dichiarata perdente d’ufficio con il punteggio di 20-0 e con la conseguente attribuzione dei cinque punti in classifica alla squadra opponente (5-0).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lyons, improvviso stop per Covid. Sconfitta a tavolino in Coppa anche contro Viadana

SportPiacenza è in caricamento