rotate-mobile
Rugby

Lyons: domenica c'è il big match contro la Capitolina

Sfida da brividi per i Lyons Banca Farnese che forse - tempo permettendo a questo punto - riescono a tornare in campo dopo cinque settimane di stop. I bianconeri di Rolleston e Mozzani domenica pomeriggio saranno impegnati sul campo della...

Sfida da brividi per i Lyons Banca Farnese che forse - tempo permettendo a questo punto - riescono a tornare in campo dopo cinque settimane di stop. I bianconeri di Rolleston e Mozzani domenica pomeriggio saranno impegnati sul campo della capolista Capitolina ma, quello che più preoccupa alla vigilia in casa Lyons, è come risponderà la squadra dopo i tre turni di sosta forzata a causa dell'impegno della nazionale e le altrettante di campionato rinviate o a causa del maltempo o saltate per il ritiro dal girone degli avversari (San Gregorio). Insomma, i Lyons non giocano una partita ufficiale dall'11 novembre, quando vinsero 63-0 contro il Modena, e la ripresa sarà proprio nella partita più delicata del girone di andata.

Per inquadrare infatti il prossimo match contro la Capitolina occorre guardare con attenzione la classifica. I laziali sono in testa con 30 punti e 8 partite giocate, seguiti dalla Pro Recco con 27 punti in 7 partite mentre in terza posizione ci sono i Lyons che hanno 24 punti (6 giocate) ma devono recuperare la bellezza di due turni quindi, potenzialmente, potrebbero essere loro in vetta. I due match rinviati contro Romagna e Firenza rappresentano il possibile sorpasso per i bianconeri, tuttavia queste due sfide saranno recuperate nel 2013 quindi la partita contro la Capitolina assume un'importanza vitale perché, in caso di vittoria, i leoni accorcerebbero ulteriormente il distacco virtuale e poi con i recuperi avrebbero la possibilità di piazzare un allungo decisivo. Pro Recco permettendo però, perché a suon di vittorie i liguri nelle ultime giornate hanno scalato la classifica e ora sono al secondo posto a tre punti dalla Capitolina e anche loro in posizione "virtuale" in quanto hanno una partita da recuperare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lyons: domenica c'è il big match contro la Capitolina

SportPiacenza è in caricamento